La maledizione della prima luna: tutto quello che c’è da sapere sul film
La maledizione della prima luna: trama, cast e streaming del film su Italia 1
Questa sera, venerdì 13 settembre 2024, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna (Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl), film del 2003 diretto da Gore Verbinski. Il cast comprende Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow, Geoffrey Rush, Keira Knightley, Orlando Bloom, Kevin McNally, Jack Davenport e Jonathan Pryce. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Caraibi, 1720 circa. La piccola Elizabeth Swann e suo padre, il Governatore Weatherby Swann, sono sulla nave inglese HMS Dauntless che li porta a Port Royal, quando un ragazzino di nome Will Turner viene portato a bordo. Quando Elizabeth si accorge che Will ha al collo un medaglione d’oro con inciso un teschio, lei glielo sottrae e lo nasconde perché può essere la prova dell’appartenenza di Will alla pirateria. Nel frattempo, tra la nebbia, gli inglesi vedono allontanarsi una nave dalle vele nere.
Otto anni dopo, Will ha trovato impiego presso il fabbro della città, mentre Elizabeth vive ancora col padre, il quale la vorrebbe sposa del commodoro James Norrington. Nel giorno della sua investitura, Norrington si dichiara a Elizabeth, la quale però, soffocata per il corsetto troppo stretto, cade dagli spalti del forte finendo in mare; così facendo attiva il medaglione, che attrae la Perla Nera, ossia la nave vista otto anni prima. Intanto, Elizabeth viene salvata da uno strampalato personaggio appena arrivato in città, il capitano pirata Jack Sparrow, che inseguito dalle guardie riesce a fuggire facendosi scudo con Elizabeth ma poi, trovato riparo nella bottega del fabbro Will, si scontra con lui finendo imprigionato. Quella stessa notte, l’equipaggio della Perla Nera attacca Port Royal, alla ricerca del medaglione d’oro di Elizabeth; quest’ultima viene catturata e portata a bordo della nave per incontrare Capitan Barbossa. Tramite il parlè, Elizabeth chiede ai pirati di lasciare la città in cambio del medaglione e si presenta come Elizabeth Turner, volendo nascondere la sua identità di figlia del governatore. Barbossa, appreso il suo falso cognome, decide di abbandonare il saccheggio di Port Royal portandosi dietro la ragazza.
Nel frattempo Will convince Jack ad aiutarlo dopo averlo liberato dalla prigione. Grazie ad un piano geniale, Jack riesce a prendere l’Interceptor sotto il naso del commodoro, veleggiando alla volta di Tortuga per arruolare una ciurma. A bordo, il pirata rivela che egli conosceva molto bene il padre di Will, un pirata noto come “Sputafuoco Bill”, lasciando il giovane sconvolto.
La maledizione della prima luna: il cast
Abbiamo visto la trama di Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Johnny Depp: Jack Sparrow
- Geoffrey Rush: Hector Barbossa
- Orlando Bloom: Will Turner
- Keira Knightley: Elizabeth Swann
- Jack Davenport: James Norrington
- Kevin McNally: Joshamee Gibbs
- Zoe Saldana: Anamaria
- Jonathan Pryce: Weatherby Swann
- Treva Etienne: Koehler
- David Bailie: Cotton
- Lee Arenberg: Pintel
- Mackenzie Crook: Ragetti
- Trevor Goddard: Grapple
- Isaac C. Singleton Jr.: Bo’sun
- Brye Cooper: Mallot
Streaming e tv
Dove vedetre La maledizione della prima luna in diretta tv e live streaming? Il film va in onda stasera – venerdì 13 settembre 2024 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity.