La guerra è finita: le anticipazioni della seconda puntata stasera su Rai 1
La guerra è finita: le anticipazioni della seconda puntata stasera su Rai 1
Terzo appuntamento con La guerra è finita questa sera, lunedì 27 gennaio 2020, in prima serata su Rai 1. La fiction in onda sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini con protagonisti Michele Riondino, Isabella Ragonese e Valerio Binasco è totalmente girata nella provincia di Reggio Emilia e, ambientata nell’Italia post Liberazione, racconta la storia di un popolo che, dopo aver vissuto anni di orrore, guerra e Olocausto, si rialza e ritrova la sua umanità.
Nell’Italia post Liberazione le strade di Davide e Giulia si incrociano: lui è un marito alla ricerca di sua moglie e suo figlio, deportati mentre lui era via nel corso della guerra, mentre Giulia è la figlia di un imprenditore che ha collaborato con i nazisti, quindi una donna in cerca di riscatto. I due, grazie all’aiuto di un ex-ufficiale della Brigata Ebraica, decidono di occupare un casale abbandonato e adibirlo a ricovero per bambini italiani e stranieri rimasti soli dopo la guerra.
Ma cosa succede in questa terza puntata? Vediamo qui di seguito le anticipazioni.
La trama della seconda puntata
In questa terza puntata troviamo Davide intento a cercare di capire se Mattia faccia parte di un gruppo che ha compiuto vari crimini contro la popolazione civile. Miriam e Mattia sono invece sempre più vicini. Lo stesso per quanto riguarda il giovane avvocato e Giulia, con Stefano che la invita a recarsi insieme a lui a un grande ballo in città per parlare di persona con la marchesa Terenzi, presentandola come sua fidanzata.