La fuggitiva: il cast (attori) completo della fiction
La fuggitiva: il cast (attori) completo della fiction
Qual è il cast (attori) completo de La fuggitiva, la mini serie tv in onda su Rai 1 dal 5 aprile 2021? Protagonista assoluta della fiction è Vittoria Puccini, candidata come migliore attrice protagonista ai Premi David di Donatello per il film “18 regali”. Al suo fianco Gianni Rosato, Alan Cappelli, Eugenio Mastrandrea, Giuseppina Turco, Ivan Franek, Maurizio Marchetti, Giorgia Salari e Gilles Rocca. Di seguito l’elenco completo degli attori che hanno recitato ne La fuggitiva, il cast:
- Vittoria Puccini: Arianna
- Pina Turco: Michela
- Eugenio Mastrandrea: Marcello
- Sergio Romano: Berti
- Maurizio Marchetti: Feola
- Antonio Gerardi: Mannara
- Ivan Franek: Kerim
- Giorgia Salari: Daniela
- Laura Mazzi: Marta
- Giovannino Esposito: Simone
- Emma Benini: Arianna da ragazza
- Daniela Morozzi: Suor Donata
- Magdalena Grochowska: Louise
- Ludovica Frasca: Sara
- Franz Cantalupo: Bondi
- Massimo Cagnina: Marchi
- Andrea Pennacchi: Fusco
Chi è Arianna, il personaggio interpretato da Vittoria Puccini
Abbiamo visto il cast de La fuggitiva, ma chi è Arianna, il personaggio interpretato da Vittoria Puccini? Si tratta di una donna di 38 anni la cui vita viene sconvolta da un evento drammatico: “il marito viene ucciso”, ha raccontato l’attrice. “Da tranquilla compagna di un assessore comunale di provincia, nonché madre di un bambino di 8 anni, viene catapultata in un incubo. Si mette in fuga con il figlio per andare alla ricerca della verità”.
Un personaggio che a Puccini è piaciuto molto perché “dinamico, bello ed è la prima volta che mi trovo a girare scene di azione anche pericolose. È stato faticoso interpretarla perché ha richiesto un grande lavoro fisico: ci sono combattimenti, sparatorie, mi sono preparata con gli stunt per imparare le coreografie”. Un action thriller, “ma ha anche una parte sentimentale che racconta il rapporto con il figlio che è tutta la sua vita. Ma parla anche di donne e coraggio”.