La Bella e la Bestia: tutto quello che c’è da sapere sul film
La Bella e la Bestia: trama, cast e streaming del film del 2014
Questa sera, sabato 23 ottobre 2021, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda La Bella e la Bestia, film del 2014 diretto da Christophe Gans. Il film fantastico francese con protagonisti Vincent Cassel e Léa Seydoux è l’adattamento cinematografico della celebre fiaba. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Un ricco mercante, un giorno, perde tutte le sue ricchezze in mare e, insieme ai suoi sei figli, si trasferisce in campagna per nascondere la sua disavventura. Un giorno, la fortuna sembra sorridere di nuovo alla famiglia, e il mercante decide di esaudire i desideri delle sue tre figlie: le maggiori vogliono abiti, profumi e scarpe mentre la minore, la candida Belle, vuole solo una rosa. Il mercante, però, cade nel tranello di una tenebrosa Bestia che chiede “una vita per una rosa”; Belle, sentendosi in colpa, si sacrifica al posto del padre: ma invece di ucciderla, la Bestia la tiene prigioniera nel suo regno boscoso e magico. Belle decide di scoprire il passato del suo carceriere ed intanto esplora le dimore della sua prigione. Un segreto oscuro e triste, purtroppo, si cela nella storia della Bestia: Belle è l’unica che può salvarlo; l’unica che può restituirgli la libertà e l’amore.
La Bella e la Bestia: il cast del film
Abbiamo visto la trama de La Bella e la Bestia, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Léa Seydoux: Belle
- Vincent Cassel: La Bestia
- André Dussollier: Padre
- Eduardo Noriega: Perducas
- Yvonne Catterfeld: Principessa
- Myriam Charleins: Astrid
- Sara Giraudeau: Clotilde
- Audrey Lamy: Anne
- Jonathan Demurger: Jean-Baptiste
- Nicolas Gob: Maxime
- Louka Meliava: Tristan
Streaming e tv
Dove vedere La Bella e la Bestia in diretta tv e live streaming? Il film – come detto – va in onda stasera – 23 ottobre 2021 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.