King Arthur – Il potere della spada, la trama del film stasera in onda su Italia 1
King Arthur trama | Il potere della spada | Italia 1 | Re Artù
KING ARTHUR TRAMA – Questa sera, 23 maggio 2019, ci sarà la prima tv italiana del film King Arthur – Il potere della spada su Italia 1.
Il film, con protagonista Charlie Hunnam reso famoso da Sons of Anarchy, è stato diretto dal regista britannico Guy Ritchie.
La pellicola è una commistione di generi tra avventura, azione, il genere fantastico e quello drammatico. Sarebbe dovuto essere il primo di una serie di sei film dedicati alla figura di Re Artù, ma l’insuccesso della pellicola ha convinto i produttori a rimuovere i sequel.
La prima tv italiana è prevista su Italia 1 per stasera alle ore 21.29.
King Arthur trama | La storia
Arthur è l’unico erede sopravvissuto di Uther, re di Camelot spodestato dal fratello Vortigern (interpretato da Jude Law). Il protagonista è cresciuto lontano dalla città natale, tra i vicoli oscuri di Londonium.
Negli anni della gioventù, Arthur diventa un esperto combattente e uomo di strada finchè un giorno non viene a conoscenza dell’esistenza della spada nella roccia nei pressi del castello di Vortigern, che lui non sa essere il suo perfido zio.
Egli riesce ad estrarre la spada dalla roccia ma inizialmente rimane sopraffatto dal potere della stessa. A questo punto lo zio vorrebbe ucciderlo, ma la comparsa sulla scena della Maga lo salva dalla decapitazione.
Dopo una serie di peripezie e dopo aver sconfitto i suoi demoni interiori, Arthur riunisce sotto di sè tutto il popolo della città per combattere lo zio antagonista.
Solo attraverso la vittoria nei confronti di Vortigern, infatti, egli riuscirà a cogliere l’immortalità e ad esaudire le leggende del passato.
King Arthur trama | Trailer
Qui il trailer ufficiale italiano del film con Charlie Hunnam e Jude Law.