Kilimangiaro Estate: anticipazioni, ospiti e argomenti della puntata di oggi, 17 luglio
Kilimangiaro Estate: anticipazioni, ospiti e argomenti della puntata di oggi, 17 luglio
Viaggio, ambiente, divulgazione e approfondimento culturale. Stasera, 17 luglio 2022, alle ore 21,20 su Rai 3 va in onda “Kilimangiaro estate”, uno dei programmi più famosi e longevi della televisione italiana. Camila Raznovich viaggia intorno al mondo con ospiti e filmati d’eccezione, per esplorare, capire e divertire. Ma vediamo tutte le anticipazioni sulla puntata di oggi.
Anticipazioni
Viaggio, ambiente, divulgazione e approfondimento culturale. Nella puntata di questa sera, domenica 17 luglio, Camila Raznovich condurrà i telespettatori in un viaggio alla scoperta della Namibia, in Africa, a Mumbai in India, fino all’Antico Egitto. Primo ospite della serata, il botanico e amico del Kilimangiaro Stefano Mancuso che esplorerà le connessioni tra piante e magia. Protagonista della puntata anche la città di Londra raccontata da Marco Varvello, corrispondente del Tg1 e responsabile della sede Rai di Londra.
Questa estate ricorre anche il cinquantesimo anniversario del ritrovamento dei bronzi di Riace che conservano intatto il loro fascino anche dopo oltre 2.500 anni. Per ricordarli, al fianco della conduttrice Camila Raznovich, Filippo Demma, direttore del Parco Archeologico di Sibari. Quest’anno al desk dei viaggiatori, le autrici prestate alla telecamera Floriana Pastore e Maria Iodice oltre a svelarci finora posti poco conosciuti dai quattro angoli della terra, visiteranno l’Italia facendo delle esperienze in prima persona. Questa settimana parleranno di città d’acqua nel mondo e faranno una lezione alla Scuola di Gondola di Venezia.
Streaming e tv
Dove vedere Kilimangiaro Estate in diretta tv e live streaming? Il programma, come detto, va in onda stasera – 17 luglio 2022 – alle ore 21,20 su Rai 3. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet, smartphone e smartTv grazie alla connessione internet.