Katia e Valeria, svelati i motivi della lite: “La perdono, ma non dimentico”
Per anni sono stati una delle coppie comiche più amate dal pubblico, poi l’inspiegabile rottura. Ospite del podcast “One More Time” di Luca Casadei, Valeria Graci ha svelato i motivi della lite con Katia Follesa, avvenuta ormai 10 anni fa. Le due attrici hanno fatto ridere il pubblico in numerose trasmissioni, a cominciare da Zelig, con le parodie di Uomini e Donne e Miss Italia. Poi hanno intrapreso le carriere da soliste. “Ho un ricordo positivo dei dieci anni assieme a Katia. Ma a un certo punto nella vita accadono delle cose, si subiscono delle interferenze, si ha voglia di fare delle scelte diverse. Qualcosa si è rotto”, ha raccontato Valeria.
Sul loro primo incontro ha svelato: “Lei veniva a vedere alcuni miei spettacoli a Milano. Era una mia fan. Ci siamo dette: perché non fare qualcosa insieme? È nato tutto per caso. E la nostra prima idea è stata parodiare le pubblicità televisive”. Nel 2012 è arrivata la rottura. “Eravamo gestite da un’agenzia che “se una è incinta lavora l’altra” e viceversa. Anche questo non è stato giusto, è stata una scorrettezza, perché se siamo un duo facciamo le cose insieme… Ero incinta, non avevo voglia di arrabbiarmi, così ho lasciato correre… In un momento delicato avrei avuto bisogno che Katia ci fosse: invece non c’è stata. C’è stato un bel po’ di tempo in cui non ci siamo né viste né sentite. Poi ci siamo riviste e chiarite, ma ormai era tardi”.
“Quello che avevamo creato in 10 anni io l’ho perso tutto, questa è la verità. Mettici le interferenze, mettici che eravamo magari ingenue, mettici che magari una si fida più di quello che dice una terza persona: quel noi è finito. E vederla sul palco con qualcun altro o qualcun’altra fa un po’ male… Sono capace di perdonare, però non dimentico. Se ci fosse la possibilità di uno spettacolo insieme lo farei molto volentieri, ma sono fiera di aver ricostruito una carriera da solista in un momento difficile”, ha concluso.