Chi è Jody Cecchetto, conduttore del Primafestival e figlio di Claudio: età, carriera, fidanzata
Chi è Jody Cecchetto, conduttore del Primafestival 2023 e figlio di Claudio: età, padre, carriera, fidanzata, Instagram, lavoro, madre, Rtl 102.5
Chi è Jody Cecchetto, conduttore del Primafestival 2023? Il giovane speaker radiofonico di Rtl 102.5 è il figlio di Claudio Cecchetto, noto produttore e talent scout che negli anni ha lanciato molti personaggi della tv e della radio tra cui lo stesso Amadeus, conduttore del Festival di Sanremo 2023. Ma qual è l’età, la carriera, il lavoro, la fidanzata ed Instagram di Jody Cecchetto? Ecco tutte le informazioni.
Molto amato dai giovani, è un figlio d’arte. Si tratta infatti del figlio noto produttore discografico e fondatore di Radio Deejay Claudio Cecchetto. Molto spigliato e seguitissimo sui social, Jody è un attore, conduttore radiofonico, tv e speaker. Suo padre Claudio negli anni ’80 ha lanciato artisti famosi come Jovanotti e Max Pezzali, ma anche presentatori come Amadeus e Gerry Scotti. Suo anche il celebre Gioca jouer.
Jody Cecchetto è il nome d’arte di Jody Daniel Cecchetto. Nato a Milano il 7 giugno 1994, ha quindi un’età di 28 anni. Come il padre, sin da giovanissimo si appassiona di musica. Ha un fratello minore, Leonardo, di sei anni meno di lui. La madre è Maria Paola Danna. Il pubblico dei social media ha conosciuto Jody innanzitutto come gamer e in particolare streamer su Twitch.
Nel 2015 esordisce con un singolo dal titolo Sex Machine. Jody Cecchetto, nonostante la giovane età, ha fatto anche l’attore: Disney Plus lo ha infatti ingaggiato per un ruolo nella serie Alex & Co. Dal 2016 al 2017 ha fatto parte del cast di Maggie & Bianca Fashion Friends. Per la serie TV ha interpretato il ruolo di Andrew Moore per tre stagioni. Lo abbiamo visto anche recitare insieme all’attrice Miriam Leone nella serie TV Non uccidere.
Molto apprezzato anche come speaker, lo abbiamo ascoltato su Radio Zeta ed Rtl 102.5. Ha inoltre condotto, per ben tre anni, il programma RDS News. In tv Jody Cecchetto è stato uno dei protagonisti di Ready Music Play, programma TV in onda su Sky nel 2020, dove un gruppo di giovani tiktoker si sfidava cantando e ballando canzoni famose.
Amato su YouTube, su Instagram e su Tik Tok, è popolarissimo tra i giovani della Generazione Z. Speaker sempre più apprezzato, è stato scelto da Rtl per condurre l’edizione 2022 del Power Hits Estate all’Arena di Verona. Ora la grande opportunità di farsi conoscere anche dal pubblico di Rai 1 come conduttore del Prima Festival, il segmento che introduce la 73esima edizione del Festival di Sanremo, condotta da Amadeus dal 7 all’11 febbraio 2023.
Vita privata: fidanzata
Ma chi è la fidanzata di Jody Cecchetto, conduttore del Primafestival 2023? si tratta di Valeria Vedovatti, giovanissima influencer da oltre un milione di follower su Instagram. La loro storia è stata ufficializzata il 6 agosto 2021 e ha mandato in visibilio fin da subito tutti i loro fan. Valeria è tra l’altro famosa per il libro Per rinascere, edito Rizzoli, in cui racconta la sua battaglia contro l’anoressia, un male insidioso che è riuscita a sconfiggere. Secondo gli appassionati di gossip, la loro è stata una storia tormentata, sembra infatti che lei abbia dovuto corteggiare Jody per molto tempo prima di averla vinta. I due, inoltre, hanno spesso dovuto superare dei momenti di crisi e delle temporanee rotture. Su Instagram Jody Cecchetto è seguito da oltre 300mila persone.