It – Capitolo due: tutto quello che c’è da sapere sul film
It – Capitolo due: trama, cast e streaming del film
Questa sera, giovedì 9 dicembre 2021, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda It – Capitolo due, film del 2019 diretto da Andrés Muschietti. La pellicola, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King, è il sequel del film del 2017 It. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Derry, 2016. Alla fiera della città, Adrian Mellon, dopo essere stato pestato e buttato giù da un ponte da un gruppo di delinquenti per la sua omosessualità, viene brutalmente ucciso da un mostruoso clown davanti agli occhi del fidanzato, mentre un mare di palloncini rossi riempie il canale. Mike Hanlon, l’unico componente del Club dei Perdenti ad essere rimasto a Derry, venuto a conoscenza del fatto, capisce che Pennywise si è risvegliato e incomincia a chiamare i suoi vecchi amici, i quali sono cresciuti lontani dalla città dimenticando gli eventi dell’estate del 1989. Bill è diventato un celebre scrittore dell’orrore, sebbene i suoi finali siano considerati terribili da tutti, e lavora alla sceneggiatura di un film con sua moglie Audra nel ruolo di protagonista; Richie è diventato uno stand-up comedian; Eddie è un assicuratore e si è sposato con una donna ipocondriaca e iperprotettiva tale e quale a sua madre; Ben è notevolmente dimagrito e si è affermato come un architetto di caratura mondiale; Stan è un agiato uomo d’affari in procinto di andare in vacanza con la moglie e Beverly è diventata una nota stilista e si è sposata con Tom Rogan, un uomo impulsivo e violento come suo padre. Alla chiamata di Mike, i Perdenti rimangono scioccati, ma, nonostante l’agitazione e lo spavento, decidono di fare la cosa giusta e ritornare a Derry. L’unico a desistere è Stan, che si suicida tagliandosi i polsi nella vasca da bagno, incapace di riaffrontare vecchi ricordi e paure sopite. Beverly invece viene aggredita dal marito che, sospettando un tradimento, non vuole lasciarla andare, ma la donna non si fa sopraffare e riesce a scappare.
It – Capitolo due: il cast
Abbiamo visto la trama di It – Capitolo due, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- James McAvoy: William “Bill” Denbrough
- Jaeden Martell: William “Bill” Denbrough giovane
- Bill Skarsgård: Pennywise / It
- Jessica Chastain: Beverly “Bev” Marsh
- Sophia Lillis: Beverly “Bev” Marsh giovane
- Jay Ryan: Benjamin “Ben” Hanscom
- Jeremy Ray Taylor: Benjamin “Ben” Hanscom giovane
- Bill Hader: Richard “Richie” Tozier
- Finn Wolfhard: Richard “Richie” Tozier giovane
- Isaiah Mustafa: Michael “Mike” Hanlon
- Chosen Jacobs: Michael “Mike” Hanlon giovane
- James Ransone: Edward “Eddie” Kaspbrak
- Jack Dylan Grazer: Edward “Eddie” Kaspbrak giovane
- Andy Bean: Stanley “Stan” Uris
- Wyatt Oleff: Stanley “Stan” Uris giovane
- Jackson Robert Scott: George “Georgie” Denbrough
- Joan Gregson: sig.ra Kersh
- Javier Botet: lebbroso
- Teach Grant: Henry Bowers
- Nicholas Hamilton: Henry Bowers giovane
- Jess Weixler: Audra Phillips
- Will Beinbrink: Tom Rogan
- Xavier Dolan: Adrian Mellon
- Taylor Frey: Don Hagarty
- Jake Weary: John “Webby” Garton
- Stephen Bogaert: Alvin Marsh
- Molly Atkinson: Myra / Sonia Kaspbrak
- Ryan Kiera Armstrong: Victoria Fuller
- Luke Roessler: Dean
- Joe Bostick: sig. Keene
- Juno Rinaldi: Gretta
- Peter Bogdanovich: se stesso
- Stephen King: negoziante
Streaming e tv
Dove vedere It – Capitolo due in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 9 dicembre 2021 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.