Chi era Irene Ethel Mansfield, la moglie del mago Silvan ospite a Domenica In
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2023/04/Irene-Ethel-Mansfield-moglie-mago-silvan-chi-era-e-figli-domenica-in-320x213.jpg)
Chi era Irene Ethel Mansfield, la moglie del mago Silvan ospite a Domenica In
Chi era Irene Ethel Mansfield, la moglie del mago Silvan ospite a Domenica In durante la puntata di oggi, 9 aprile 2023? Irene Ethel Mansfield è stata la moglie del Mago Silvan. Irene è stata una donna molto riservata che si è sempre tenuta lontano dai riflettori. La donna è morta nel 2021. Ad annunciarlo era stato il marito Silvan: “Il 28 marzo 2021 la mia adorata moglie si è addormentata per sempre. Continuo a soffrire il dolore più atroce, incommensurabile e insopportabile della mia vita”. Irene Ethel Mansfield aveva accompagnato Silvan nella sua vita di spettacolo per cinquant’anni.
Irene, la moglie del Mago Silvan, era di origini inglesi e ha sempre cercato di vivere fuori dallo star system a cui il marito ha partecipato proteggendo la famiglia da gossip e tabloid. Per quanto grande sia il suo personaggio e il suo prestigio, della vita privata del mago Silvan non si sa molto.
Sulla biografia di Irene Ethel Mansfield non abbiamo informazioni esatte ma sappiamo solamente che la donna è nata in Inghilterra e che si è diplomata alla scuola di Belle Arti di Saint Martins. Sembra che la coppia si sia conosciuta proprio a Londra quando l’illusionista stava per debuttare al Teatro Palladium e mentre Irene invece, si stava occupando della vendita di oggetti di antiquariato per beneficenza. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Sara Olga e Stefano.
Irene Ethel Mansfield è apparsa raramente sul piccolo schermo e una delle sue poche ospitate in tv è stata a Domenica In. Il mago Silvan aveva parlato del loro primo incontro in un’intervista: “È il personaggio che affascina. Ho avuto un debole per il fascino femminile. Mia moglie era molto gelosa. La conobbi mentre vendeva oggetti d’antiquariato per beneficenza. Di una bellezza folgorante. Come oggi. Portava un gibus su un vassoio, venne al tavolino e le feci spuntare dal cilindro una rosa”. La coppia si è sposata negli anni Settanta ed ha sempre vissuto a Roma.