Inés dell’anima mia: il cast della serie su Canale 5
Inés dell’anima mia: il cast della serie su Canale 5. Attori e personaggi
Qual è il cast di Inés dell’anima mia? Si tratta di una fiction spagnola tratta dal romanzo storico di Isabel Allende dedicato a Inés de Suárez, unica donna spagnola arrivata alla conquista del Cile. La serie va in onda in prima visione su Canale 5 per quattro serate ogni venerdì sera dalle 21.20 a partire dal 30 luglio 2021.
Ecco il cast. Accanto alla protagonista Elena Rivera (“Le verità nascoste”, “Alba”) nei panni di Inés, nel cast della serie ci sono Eduardo Noriega nella parte di Pedro de Valdiva e Carlos Serrano (Fernando Mesia ne “Il Segreto”) in quelli di conquistatore Juan de Málaga. Con loro ci sono poi Enrique Arce (Arturito de “La Casa di Carta””) nei panni di Sancho de la Hoz, il segretario di Francisco Pizarro che cospirerà, in più di un’occasione, per attentare alla vita di De Valdivia; Ismael Martínez (“El internado”, “Parla con lei”, “Tutto su mia madre”) in quelli di Francisco de Aguirre, un militare che combatterà al fianco di Pedro; Antonia Giesen (“El Presidente”) nel ruolo di Cecilia, principessa inca, e Benjamín Vicuña Luco (“Vis a Vis”) nella parte di Rodrigo de Quiroga, uomo di fiducia di Pedro. Di seguito tutti gli attori e i relativi personaggi interpretati.
- Inés Suárez – Elena Rivera
- Pedro de Valdivia – Eduardo Noriega
- Rodrigo de Quiroga – Benjamín Vicuña
- Almagro – Carlos Bardem
- De la Hoz – Enrique Arce
- Juan de Málaga – Carlos Serrano
- Francesc Orella – Pizarro
- Marina de Valdivia – Daniela Ramírez
- Hernando – Federico Aguado
- Aguirre – Ismael Martínez
- Asunción – Andrea Trepat
- Cecilia – Antonia Giesen
- Gómez – Pedro Fontaine
- Monroy – Rafael de la Reguera
- Alderete – Nicolás Zárate
- Michimalonco – Gastón Salgado
- Marmolejo – Elvis Fuentes
- Don Alonso – Juan Fernández
- Catalina – Patricia Cuyul
- Don Benito – Francisco Ossa
- Sebastián Romero – Roberto Farías
Personaggi
Elena Rivera è Inés Suárez
Sarta, cresciuta a Plasencia, non si è mai sottomessa al destino che altri avevano in serbo per lei. In un’epoca in cui le donne dipendevano dagli uomini o dalla Chiesa, era previsto che Inés entrasse in convento. Invece sposa un conquistatore: Juan de Malaga.
Eduardo Noriega è Pedro de Valdivia
Nella città di Cuzco, Inés incontra Pedro de Valdivia. Dell’Estremadura come lei, proviene da una famiglia di militari. Guiderà la spedizione che porterà alla conquista del Cile e alla fondazione di Santiago, la città che i due amanti governeranno insieme.
Enrique Arce è Sancho de la Hoz
Enrique Arce (La casa di carta) interpreta Sancho de la Hoz: segretario di Francisco Pizarro, cospira in più occasioni per porre fine alla vita di Pedro de Valdivia. A Santiago combatterà contro Pedro, durante l’assalto del Toqui Michimalonco.
Ismael Martínez è Francisco de Aguirre
Ismael Martínez, militare, combatte al fianco di Pedro de Valdivia. Di origine castigliana, governerà il Cile e Tucumán.
Antonia Giesen è la Principessa Cecilia
Si chiamava Quispe Sisa e i peruviani la chiamano Inés. É la figura storica cui sembra riferirsi il personaggio di Cecilia, che il romanzo di Allende disegna come madre del primo meticcio cileno, frutto dell’unione con il soldato Juan Gómez de Almagro.
Benjamin Vicuña è Rodrigo de Quiroga
Conquistatore unitosi a Pedro de Valdivia nel deserto di Atacama, di cui diventerà l’uomo di fiducia.
Quante puntate
Abbiamo visto il cast, ma quante puntate sono previste per Inés dell’anima mia? In tutto la serie spagnola è composta da otto episodi, suddivisi in quattro puntate in onda ogni venerdì su Canale 5 dalle 21.30. La durata di ogni serata è di circa due ore e mezzo, pubblicità comprese, dalle 21.20 a mezzanotte circa. Ogni episodio dura circa 80 minuti. Ecco la programmazione completa (attenzione: potrebbe variare):
- Prima puntata – venerdì 30 luglio 2021;
- Seconda puntata – venerdì 6 agosto 2021;
- Terza puntata – venerdì 16 agosto 2021;
- Quarta puntata – venerdì 20 agosto 2021.