Imma Tataranni 2 – Sostituto procuratore: le anticipazioni della prima puntata
Imma Tataranni 2 – Sostituto procuratore: le anticipazioni della prima puntata
Questa sera, martedì 26 ottobre 2021, alle ore 21.25 su Rai 1 va in onda la prima puntata di Imma Tataranni 2 – Sostituto procuratore, la seconda stagione della fortunata fiction con protagonista Vanessa Scalera. In tutto sono previsti quattro nuovi episodi, in prima serata ogni martedì, mentre altre quattro puntate inedite verranno proposte nel 2022. Ecco le anticipazioni della puntata di oggi di Imma Tataranni 2.
Anticipazioni: trama episodio
Il personaggio interpretato da Vanessa Scalera dovrà chiarire il suo rapporto con Calogiuri, con il quale nell’ultima puntata della scorsa stagione c’era stato un bacio. Nel primo episodio della nuova stagione di Imma Tataranni la poliziotta sceglierà il marito, anche se non potrà fare a meno di provare gelosia per Ippazio. La magistrata lucana deciderà di partire con il marito Pietro e la figlia per Parigi. Un modo per provare a salvare la propria relazione e far distrarre Valentina, dopo l’addio di Samuel.
Nel primo episodio di Imma Tataranni, intitolato “Moglie e buoi”, Ippazio sarà invece mandato in missione all’estero e questa lontananza aiuterà il personaggio interpretato da Vanessa Scalera a riflettere. Di ritorno dal viaggio a Parigi, secondo le anticipazioni di Imma Tataranni 2, la poliziotta sarà travolta da un nuovo caso di omicidio. Il procuratore capo Vitali infatti, in vacanza con la famiglia tra i boschi della Basilicata, troverà il corpo senza vita di un imprenditore. La vittima è Angelo Saraceno, un importatore di prodotti caseari. Mentre le indagini del sostituto procuratore di Matera proseguono, Pietro sarà pronto a cambiare vita. Il personaggio interpretato da Massimiliano Gallo infatti, dopo il viaggio a Parigi, deciderà di aprire un locale di musica jazz.
Imma Tataranni 2: il cast
Vediamo adesso il cast completo di Imma Tataranni 2. Tante le conferme e i graditi ritorni, ma non mancheranno le new entry. Tra le novità l’arrivo in procura della carabiniera Laura Bartolini (Martina Catuzzi). Con lei Imma percorrerà in lungo in largo per la Basilicata, andando a stanare di persona i sospettati, invece di convocarli in procura. Di seguito tutti gli attori del cast di Imma Tataranni 2 e i rispettivi personaggi interpretati.
Vanessa Scalera: Imma Tataranni, la protagonista
Massimiliano Gallo: Pietro De Ruggeri, marito di Imma
Alessio Lapice: Ippazio Calogiuri, braccio destro di Imma nelle sue indagini
Alice Azzariti: Valentina De Ruggeri, figlia di Imma e Pietro
Barbara Ronchi: Diana De Santis, assistente di Imma nonché sua ex compagna di classe
Carlo De Ruggeri: Dr. Taccardi, medico legale
Ester Pantano: Jessica Matarazzo, agente di Polizia
Monica Dugo: Maria Moliterni, moglie del Prefetto
Dora Romano: madre di Pietro e suocera di Imma
Lucia Zotti: Brunella Tataranni, madre di Imma
Cesare Bocci: Saverio Romaniello, invischiati in alcune vicende poco legali
Paolo Sassanelli: Emanuele “Manolo” Pentasuglia
Carlo Buccirosso: Alessandro Vitali, procuratore capo
Nel cast anche Francesco Foti e Piergiorgio Bellocchio. Alla regia della seconda stagione di Imma Tataranni ritroviamo Francesco Amato, che aveva già diretto la prima. La sceneggiatura è invece stata scritta da Mariolina Venezia (autrice dei libri da cui la serie è tratta), Salvatore De Mola, Pier Paolo Piciarelli, Michele Pellegrini e Luca Vendruscolo.