Il truffacuori: tutto quello che c’è da sapere sul film
Il truffacuori: trama, cast e streaming del film
Questa sera, martedì 7 aprile 2024, alle ore 21,30 su Rai 1 va in onda Il truffacuori (L’Arnacœur), film del 2010 diretto da Pascal Chaumeil. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Alex è uno “sfasciacoppie” professionista. Insieme a sua sorella e al cognato, gestisce una piccola società specializzata nel salvataggio di donne sfortunate in amore. Spesso su richiesta delle famiglie, egli interviene seducendo la donna in questione affinché apra gli occhi e la incita a lasciare il fidanzato giudicato inadeguato. Per questo utilizza il suo charme e la sua tecnica ben rodata, oltre a dei metodi di spionaggio sofisticati per seguire la vita delle sue prede e scoprire le loro debolezze. Un giorno gli viene proposto il caso di Juliette, una ricca ereditiera che ha trovato l’amore della sua vita nel bell’inglese Jonathan. All’inizio si rifiuta, dato che lui lavora solo a casi di coppie non felici ma, a causa del rosso in bilancio, Alex è costretto ad accettare il lavoro. Ha solo dieci giorni prima che il matrimonio abbia luogo.
Il truffacuori: il cast
Abbiamo visto la trama de Il truffacuori, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Romain Duris: Alex Lippi
- Vanessa Paradis: Juliette Van Der Becq
- Julie Ferrier: Mélanie
- François Damiens: Marc
- Andrew Lincoln: Jonathan Alcott
- Helena Noguerra: Sophie
- Jean-Yves Lafesse: Dutour
- Jacques Frantz: Sig. Van Der Becq
- Geoffrey Bateman: Sig. Alcott
- Amandine Dewasmes: Florence
- Philippe Lacheau: compagno di Florence
- Jean-Marie Paris: Goran
- Tarek Boudali: direttore dell’hotel
- Victoria Silvstedt: ragazza in cabriolet
- Élodie Frenck: Karine
Streaming e tv
Dove vedere Il truffacuori in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera, martedì 7 aprile 2024, alle ore 21,30 su Rai 1. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.