Il mio amico Nanuk: tutto quello che c’è da sapere sul film
Il mio amico Nanuk: trama, cast e streaming del film
Stasera, lunedì 12 giugno 2023, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Il mio amico Nanuk (The Journey Home), film del 2014 diretto da Roger Spottiswoode e Brando Quilici. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Circolo Polare Artico Canadese. Luke è un ragazzo di 13 anni e Nanuk un cucciolo di orso polare di 4 mesi. Il giovane Luke sfida i pericolosi elementi naturali per riportare il cucciolo di orso, altrimenti destinato a finire in uno zoo, alla madre orso catturata dai rangers della cittadina di Devon, dove Luke vive, e trasportata in elicottero a Cape Resolute. Lo aiuta nella difficile impresa Muktuk, guida di origini Inuit che conosce bene la regione degli orsi polari. Nel rischioso viaggio fino all’estremo nord, una tempesta e il crollo di giganteschi ammassi di ghiaccio separano Muktuk da Luke e il cucciolo. Abbandonati a loro stessi, i due devono vedersela da soli con branchi di orsi polari, iceberg giganti, orche e lo scioglimento primaverile della banchisa polare. Alla fine Nanuk riesce a tornare dalla mamma orsa e Luke ritorna dalla sua famiglia.
Il mio amico Nanuk: il cast del film
Abbiamo visto la trama de Il mio amico Nanuk, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Dakota Goyo: Luke Mercier
- Goran Višnjić: Muktuk
- Bridget Moynahan: Madison Mercier
- Kendra Leigh Timmins: Abbie Mercier
- Peter MacNeill: Albert Speck
- Duane Murray: Jake Murdoch
- Russell Yuen: dottore asiatico
- Jacqueline Loewen: Eugenia
- Linda Kash: Zia Rita
- Imajyn Cardinal: Nuvua
- Michelle Thrush: Eta
Streaming e tv
Dove vedere Il mio amico Nanuk in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 12 giugno 2023 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity che permette di vedere e rivedere i vari programmi Mediaset da pc, tablet e smartphone.