Il giorno più bello del mondo: tutto quello che c’è da sapere sul film
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2023/01/il-giorno-piu-bello-del-mondo-trama-cast-film-alessandro-siani-canale-5-320x200.webp)
Il giorno più bello del mondo: trama, cast e streaming del film su Canale 5
Questa sera, venerdì 6 gennaio 2023 (Befana), alle ore 21,25 su Canale 5 va in onda Il giorno più bello del mondo, film del 2019 di Alessandro Siani. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio, la trama e il cast.
Trama
Arturo Meraviglia, gestore di un teatro ormai chiuso e travolto dai debiti, un giorno riceve un’eredità da un lontano zio, illudendosi di poter saldare tutte le obbligazioni verso i suoi dipendenti, ritrovandosi invece a dover occuparsi di due bambini: Gioele e Rebecca, che si trovano presso un collegio in Svizzera. Arrivati i due figli dello zio defunto a Napoli, inizia una convivenza difficile tra i tre, condita da momenti divertenti ma anche di riflessione, fino a quando si scoprirà che il piccolo Gioele è dotato di uno straordinario potere di telecinesi e che a causa del suo potere viene perseguitato da un gruppo di ricercatori della Francia intenzionati a sottoporlo a un esperimento scientifico.
Il giorno più bello del mondo: il cast del film
Abbiamo visto la trama de Il giorno più bello del mondo, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Alessandro Siani: Arturo Meraviglia
- Stefania Spampinato: Flavia Mainardi
- Giovanni Esposito: Gianni Pochi Pochi
- Leone Riva: Gioele
- Sara Ciocca: Rebecca
- Stefano Pesce: Francesco Gagliardi
- Leigh Gill: Orazio Bollè
- Jun Ichikawa: Kaori
- Benedetto Casillo: Fefè o’ scienziato
- Nicola Rignanese: Ernesto o’ parcheggiatore
- Gianni Ferreri: Eduardo o’ barbiere
- Enzo Paci: Mago Altanus
- Enrico Ianniello: Cosimo Meraviglia
Streaming e tv
Dove vedere Il giorno più bello del mondo in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 6 gennaio 2023 (Epifania) – alle ore 21,25 su Canale 5. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.