Il Collegio 5, le anticipazioni della terza puntata
Il Collegio 5, le anticipazioni della terza puntata
Questa sera, martedì 10 novembre 2020, va in onda la terza puntata de Il Collegio giunto all’edizione 5, un programma che ha entusiasmato tantissimi italiani con le edizioni precedenti e che questa volta propone una classe 1992. Tanti sono gli alunni selezionati per questa nuova avventura tra le mura del Collegio, dove saranno come al solito tantissime le regole da rispettare: in primis, banditi cellulari e tecnologia di ogni genere, taglio dei capelli per maschi e femmine, indossare una divisa impeccabile e rispettare rigore e disciplina. Ma riusciranno tutti i nostri giovani protagonisti a rigare dritto? Vediamo quali sono le anticipazioni della terza puntata de Il Collegio 5 in onda oggi, martedì 10 novembre 2020, alle ore 21,20 su Rai 2.
Le anticipazioni della terza puntata | 10 novembre
La classe sembra essere sempre più fuori controllo tanto che si instaura un vero e proprio braccio di ferro tra i ragazzi e il preside. Non a caso la puntata si aprirà con un’assemblea straordinaria di tutto il personale scolastico. Ci sarà poi un cambio alla direzione. Il preside comunica ai ragazzi che dovrà assentarsi per un convegno e che a sostituirlo sarà la professoressa Petolicchio che viene nominata preside vicario. La donna però avrà intenzione di utilizzare il pugno duro per riportare un minimo di disciplina all’interno della classe…
A che ora inizia
A che ora inizia la terza puntata de Il Collegio 5? Il docu-reality, basato sul format britannico That’ll Teach ‘em che vede dei ragazzi della nostra epoca entrare all’interno dell’istituto ambientato nel 1992, va in onda tutti i martedì sera (dal 27 ottobre al 22 dicembre 2020) alle ore 21,10 su Rai 2. Ogni puntata ha una durata di circa tre ore. La chiusura è quindi prevista per le ore 00,10.
Il Collegio 5: il cast del programma
Abbiamo visto le anticipazioni sulla terza puntata de Il Collegio 5, ma quali sono gli alunni, professori e il resto del cast? Di seguito i nomi:
- Usha Teoli (17, Piombino – LI)
- Alessandro Andreini (16, San Giovanni in Marignano – RN)
- Ylenia Grambone (16, Vallo della Lucania – SA)
- Luna Scognamiglio (17, Vietri sul Mare – SA)
- Alessandro Guida (15, Civitavecchia – RM)
- Giulia Maria Scarano (14, Manfredonia – FG)
- Luca Zigliana (15, Zanico – BG)
- Bonard Dago (17, Zero Branco – TV)
- Giulia Matera (15, Salerno)
- Luca Lapolla (15, Prato – PO)
- Davide Vavalà (16, Bologna)
- Rebecca Mongelli (15, Sesto Fiorentino – FI)
- Linda Bertollo (14, Ivrea)
- Andrea Di Piero (16, Fiuggi – FR)
- Rahul Teoli (15, Piombino – LI)
- Aurora Morabito (17, Savona)
- Mishel Gashi (15, Calolziocorte – LC)
- Giordano Francati (17, Roma)
- Maria Teresa Cristini (14, Sant’Olcese – GE)
- Sofia Cerio (15, Pesaro)
- Marco Crivellini (16, Roma)
Nella terza puntata de Il Collegio 5 in onda su Rai 2 e RaiPlay vedremo anche il severo preside Paolo Bosisio, affiancato dalla professoressa di matematica e scienze Maria Rosa Petolicchio, il professore d’italiano Andrea Maggi, il professore di storia e geografia Luca Raina e il professore d’inglese David Wayne Callahan, poi il professore d’arte Alessandro Carnevale e la professoressa di educazione fisica Valentina Gottlied. Spazio anche a musica e recitazione con Marco Chingari e Patrizio Cigliano.