Il burbero: trama, cast e streaming del film con Adriano Celentano
Il burbero: trama, cast e streaming del film con Adriano Celentano
Questa sera, venerdì 21 agosto 2020, alle ore 21,20 su Rete 4 (canale 4 del digitale terrestre) va in onda Il burbero, film del 1986, diretto dai registi Castellano e Pipolo, con Adriano Celentano. Ma qual è la trama? E il cast completo del film? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Mary Cimino, un’avvenente cameriera italoamericana che lavora a New York. Un giorno riceve una telefonata da Firenze dal neomarito Giulio Machiavelli, che la invita a raggiungerlo poiché è diventato molto ricco in seguito a un grosso affare. La giovane vuole partire subito, ma ha problemi con l’aereo, poiché non ci sono più posti. Ma tanto insiste che riesce a farsi cedere un posto da un burbero e misogino avvocato fiorentino, Tito Torrisi. Mary raggiunge così Firenze, ma l’attende una sgradita sorpresa: suo marito non è lì ad attenderla, anzi quando lei lo vede, lui fa finta di non riconoscerla. Sola in una città sconosciuta, non le resta che rivolgersi all’avvocato Torrisi, al quale per sbaglio ha preso la valigia…
Il burbero: il cast del film
Abbiamo visto la trama de Il burbero, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Adriano Celentano: Tito Torrisi
- Debra Feuer: Mary Cimino
- Jean Sorel: Giulio Machiavelli
- Angela Finocchiaro: Emilia, la segretaria
- Mattia Sbragia: capo malavitoso
- Peppe Lanzetta: malavitoso con i capelli lunghi
- Percy Hogan: malavitoso di colore
- Franco Diogene: controllore del treno
- Enzo De Toma: metronotte
- Francesco Scali: custode dell’obitorio
- Iaia Forte: ragazza aggredita nello sceneggiato
- Michela Albanese: personale check-in all’aeroporto di New York
Streaming tv
Dove vedere Il burbero in tv e live streaming? Il film va in onda oggi – 21 agosto 2020 – alle ore 21,20 su Rete 4. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.