Il Borgo dei Borghi 2023, vincitore: chi ha vinto oggi, 9 aprile
Il Borgo dei Borghi 2023, vincitore: chi ha vinto oggi, 9 aprile
IL BORGO DEI BORGHI 2023 VINCITORE – Chi ha vinto l’edizione 2023 de Il Borgo dei Borghi, il programma condotto da Camila Raznovich che stasera, domenica 9 aprile (Pasqua), ha visto su Rai 3 la “finalissima”? A trionfare è stato Ronciglione, comune che si trova in provincia di Viterbo (Regione Lazio).
Di seguito la TOP 5 del Borgo dei Borghi 2023:
1. Ronciglione (VT)
2. Sant’Antioco (CI)
3. Salemi (TP)
4. Castro (LE)
5. Campo Ligure (GE)
Come si vota
Come si vota (votare) per Il Borgo dei Borghi 2023 su Rai 3? Qual è il regolamento? Il voto via internet è un servizio fornito e gestito dalla RAI – RADIOTELEVISIONE ITALIANA SPA in autonomia tecnica. Il voto potrà essere effettuato secondo le seguenti modalità:
- dalle ore 17.15 del giorno 12 marzo 2023 sul sito https://www.rai.it/borgodeiborghi/ è pubblicata e resa raggiungibile una pagina di presentazione dei 20 (venti) borghi in concorso per il titolo “Il Borgo dei Borghi 2023”;
- la pagina invita gli utenti a votare il proprio borgo preferito;
- la classifica finale viene svelata durante una “prima serata speciale”, in onda su RAI 3 domenica 9 aprile 2023.
La votazione viene chiusa domenica 26 marzo 2023 alle 23.59. Pertanto, successivamente alle ore 23.59 del 26 marzo 2023 non sarà più tecnicamente possibile esprimere il proprio voto.
I borghi in gara
Abbiamo visto il vincitore de Il Borgo dei Borghi 2023, ma quali erano i borghi in gara? Anche quest’anno ad aspirare al titolo sono venti località, una per ciascuna regione italiana. Venti luoghi selezionati per la loro bellezza, l’architettura, per la qualità della vita. In questa edizione i borghi in gara sono: Casoli (CH) in Abruzzo; Miglionico (MT) in Basilicata; Diamante (CS) in Calabria; Cetara (SA) in Campania; Bagnara di Romagna (RA) in Emilia-Romagna; Marano Lagunare (UD) in Friuli-Venezia Giulia; Ronciglione (VT) nel Lazio; Campo Ligure (GE) in Liguria; Bellano (LC) in Lombardia; Esanatoglia (MC) nelle Marche; Monteroduni (IS) in Molise; Castagnole Delle Lanze (AT) in Piemonte; Castro (LE) in Puglia; Sant’Antioco (CI) in Sardegna; Salemi (TP) in Sicilia; Campiglia Marittima (LI) in Toscana; Bondone (TN) in Trentino-Alto Adige; Citerna (PG) in Umbria; Issogne (AO) in Valle d’Aosta; Possagno (TV) in Veneto.