I Miserabili: trama e cast della seconda parte in onda stasera
I Miserabili, la trama e il cast della seconda parte in onda su Rai 3
Questa sera, 30 dicembre 2019, va in onda la seconda parte de I Miserabili, la miniserie tratta dal celebre romanzo di Victor Hugo e realizzata da BBC nel 2018 che approva in prima tv sui piccoli schermi della Rai.
Prendendo come punto di riferimento il romanzo, la serie è ambientata nei più bassifondi della società francese dell’Ottocento e vede come protagonista Jean Valijean, un detenuto che sfuggirà al passato e proverà a fare la stessa cosa con l’ispettore Javert, alle calcagna ormai da anni.
Di seguito, ecco le anticipazioni e la trama della seconda parte in onda lunedì 30 dicembre 2019 in prima serata su Rai 1.
I Miserabili, le anticipazioni: la trama della seconda parte
Dopo la prima parte, questa sera va in onda la seconda. Jean Valijean, dopo essere nuovamente evaso di prigione, continua la ricerca disperata di Cosette per non infrangere la promessa fatta alla madre sul letto di morte. La bambina ha bisogno di un futuro migliore e sarà compito di Jean permettere che ciò avvenga.
Perseverando, Jean Valijean riesce a trovare la piccola Cosette e a strapparla dalle crudeli braccia dei coniugi Thenardier.
Purtroppo, l’ispettore Javert è costantemente alle sue calcagna e, di fatto, lo raggiunge in poco tempo, organizzando una serratissima caccia all’uomo per poterlo arrestare e buttare in gattabuia.
Jean, con un colpo di fortuna, trova rifugio in un convento di suore dove incontra Madre Badessa la quale, convinta dell’innocenza dell’uomo, decide di proteggere sia lui che Cosette.
Passano gli anni e della bambina di un tempo resta soltanto il ricordo: Cosette ormai è cresciuta ed è stufa di vivere nella gabbia del convento, così convince il padre a trasferirsi finalmente in una vera e propria casa, un posto sicuro dove poter vivere in solitudine.
Tornare alla civiltà significa nuovamente esporsi al rischio. A causa di uno sfortunato incontro, Jean sarà costretto a mettersi nuovamente in fuga.
I Miserabili: il cast
Il cast della serie tv in onda stasera su Rai 3 è di grandissimo livello. Ma vediamolo insieme. Dominic West nel ruolo di Jean Valjean, David Oyelowo in quello dell’inossidabile Javert, Lily Collins nelle vesti di Fantine. Josh O’Connor presta il suo volto a Marius Pontmercy, Olivia Colman è madame Thénardier, Derek Jacobi ha il ruolo del vescovo Myriel.
La seconda parte de I Miserabili va in onda lunedì 30 dicembre 2019, alle ore 21:20, su Rai 3.