I bastardi di Pizzofalcone 4: la location della serie di Rai 1
I bastardi di Pizzofalcone 4: la location della serie di Rai 1. Dove è stata girata
Qual è la location de I bastardi di Pizzofalcone 4? La serie va in onda su Rai 1 dal 23 ottobre 2023 alle ore 21.25 per quattro puntate. La serie viene girata a Napoli, città in cui è ambientata la storia. In particolare, i set sono stati allestiti nel quartiere Montesanto, mentre la sede del Commissariato di Pizzofalcone si trova nel Palazzo Carafa di Santa Severina sempre sulla collina. Gli uffici della PM sono invece al Centro Direzionale; Largo Sellaria ospita invece l’abitazione di Lojacono. Le riprese sella quarta stagione sono cominciate a fine 2022.
Trama
L’ispettore Lojacono legato e insanguinato. Così si era chiusa la terza stagione della serie I bastardi di Pizzofalcone. Quelle immagini finali non erano nulla rispetto a quello che attende Lojacono, chiuso in un hangar deserto e torturato: che cosa gli è successo? Chi lo ha rapito e perché? Quale sarà il destino che gli toccherà in sorte? Rocco Squillace, un misterioso nemico del passato, ha deciso di vendicarsi. E la sua vendetta è più crudele della morte: Lojacono è condannato a essere solo e reietto, accusato di corruzione, senza più la possibilità di contattare le persone a lui più care. Squillace lo minaccia di ammazzare la figlia Marinella, se solo si avvicina a lei o ai colleghi di Pizzofalcone. Imbottito di stupefacenti e abbandonato al suo destino, Lojacono sarà costretto a una vita ai margini, mentre tutti piangono la sua morte.
In preda al delirio e al dolore dell’astinenza, Lojacono farà di tutto per rimettersi in piedi in un viaggio ai confini della legge. Ma si renderà conto che gli unici al mondo che potranno dargli una mano sono i suoi fidati colleghi di Pizzofalcone. Marinella e la sua amata Piras resteranno all’oscuro di tutto; se solo dovessero rendersi conto che Lojacono è ancora vivo, Squillace – che le tiene sempre d’occhio – darebbe seguito alle sue minacce. Dal cuore più nascosto del commissariato di Pizzofalcone, Lojacono e tutti i Bastardi condurranno un’indagine segreta per scoprire le prossime mosse del nemico. Attenti a non fare passi falsi, perché ogni errore potrebbe essere fatale. Intanto, l’attività del commissariato di Pizzofalcone proseguirà come al solito, in un quartiere pittoresco e complesso che offre uno spaccato di tutta la cultura e la tradizione napoletana. Quattro omicidi, uno per puntata, indagini complesse che i Bastardi dovranno svolgere per assicurare il colpevole alla giustizia.