Hunger Games: trama, cast, trailer e streaming del film
Hunger Games: trama, cast, trailer e streaming del film su Italia 1
Hunger Games è il film in onda questa sera, martedì 22 giugno 2021, su Italia 1 dalle 21.20. La popolare pellicola di fantascienza con Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson è uscita nelle sale cinematografiche nel 2012. Si tratta del primo film della trilogia ispirata agli omonimi romanzi scritti da Suzanne Collins, che raccontano di un’avvincente storia ambientata in un futuro distopico e post-apocalittico dove si tiene un particolarissimo reality show, che si trasforma in una lotta all’ultimo sangue per la sopravvivenza. Ma qual è la trama, il cast, il trailer e dove vedere in streaming Hunger Games? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Trama
Il film di stasera, diretto da Gary Ross, è stato un vero successo, caratterizzandosi come un nuovo colosso del cinema fantasy. Ha ottenuto anche una candidatura ai Golden Globes. La trama è incentrata sulla storia della città di Panem, paese post-apocalittico diviso in 12 Distretti e sorto sul territorio dove oggi c’è il Nord America. Da quando la popolazione ha organizzato una rivolta contro il governo, presieduto dal presidente Coriolanus Snow, ogni anno viene organizzato per “punizione” contro la popolazione un particolarissimo reality show di sopravvivenza: gli Hunger Games.
Il gioco consiste in una serie di prove fisiche, combattimenti all’ultimo sangue in una zona franca, controllata dal governo tramite dei computer che permettono di modificare il “gioco” in qualsiasi momento: si possono modificare le condizioni atmosferiche, causare crolli e terremoti, far apparire pericolose bestie. Al reality partecipano un ragazzo e una ragazza estratti a sorte da ognuno dei 12 Distretti. Il film racconta l’ultima edizione degli Hunger Games, visti dal punto di vista di Katniss (Jennifer Lawrence), che si è offerta volontaria per il Distretto 12 dopo che il sorteggio aveva fatto venir fuori il nome della sorellina più piccola.
A istruire Katniss è l’ex vincitore degli Hunger Games, oggi alcolizzato, Haymitch. Accanto a lei – come concorrente uomo per il Distretto 12 – c’è il giovane Peeta, da sempre innamorato della ragazza. Insieme, cercheranno di sopravvivere nel gioco voluto dal presidente Snow. Ma a un certo punto, sono consapevoli che il vincitore degli Hunger Games potrà essere solo uno di loro due. Oppure no?
Hunger Games: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Hunger Games, ma qual è il cast del film? Prendono parte a questo film cult del 2021 attori molto noti, da Jennifer Lawrence, nei panni della protagonista Katniss Everdeen, a Josh Hutcherson (Peeta Mellark), passando per Liam Hemsworth e Woody Harrelson. Ecco il cast completo di Hunger Games. Accanto al nome di ogni attore c’è anche quello del personaggio interpretato nella pellicola:
- Jennifer Lawrence: Katniss Everdeen
- Josh Hutcherson: Peeta Mellark
- Liam Hemsworth: Gale Hawthorne
- Woody Harrelson: Haymitch Abernathy
- Elizabeth Banks: Effie Trinket
- Donald Sutherland: Presidente Coriolanus Snow
- Lenny Kravitz: Cinna
- Stanley Tucci: Caesar Flickerman
- Wes Bentley: Seneca Crane
- Toby Jones: Claudius Templesmith
- Alexander Ludwig: Cato
- Isabelle Fuhrman: Clove
- Amandla Stenberg: Rue
- Willow Shields: Primrose Everdeen
- Paula Malcomson: Mrs. Everdeen
- Raiko Bowman: Mrs. Mellark
- Kimiko Gelman: Venia
- Nelson Ascencio: Flavius
- Brooke Bundy: Octavia
- Dayo Okeniyi: Thresh
- Leven Rambin: Glimmer
- Jack Quaid: Marvel
- Latarsha Rose: Portia
- Ian Nelson: Ragazzo Distretto 3
- Kalia Prescott: Ragazza Distretto 3
- Ethan Jamieson: Ragazzo Distretto 4
- Jacqueline Emerson: Faccia Di Volpe
- Mackenzie Lintz: Ragazza Distretto 8
- Imanol Yepez-Frias: Ragazzo Distretto 9
- Annie Thurman: Ragazza Distretto 9
- Dakota Hood: Ragazza Distretto 10
- Karan Kendrick: Atala
- Phillip Troy Linger: Mr. Everdeen
Trailer
Di seguito il trailer ufficiale di Hunger Games, stasera su Italia 1.
Streaming e tv
Come fare per vedere Hunger Games in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – martedì 22 giugno 2021 – a partire dalle 21.20 su Italia 1. La rete “giovane” di Mediaset è disponibile in chiaro (gratuitamente) al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre, anche al tasto 506 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile anche al tasto 106 del decoder.
Non siete a casa questa sera e non potete utilizzare la tv? Non vi preoccupate, basta avere un pc, uno smartphone o un tablet e potete seguire in streaming Hunger Games grazie a Mediaset Infinity, la piattaforma che permette all’utente di usufruire gratuitamente (previa registrazione con mail o social network) di tutti i contenuti Mediaset. In live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.