Hunger Games – La ragazza di fuoco: tutto quello che c’è da sapere sul film
Hunger Games – La ragazza di fuoco: trama, cast e streaming del film
Questa sera, 29 giugno 2021, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Hunger Games – La ragazza di fuoco, film del 2013 diretto da Francis Lawrence. La pellicola è il sequel del film del 2012 Hunger Games, ed è l’adattamento cinematografico del romanzo La ragazza di fuoco, scritto da Suzanne Collins. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Katniss Everdeen ritorna a casa in seguito alla vittoria ottenuta nell’ultima edizione degli Hunger Games insieme al suo compagno Peeta Mellark. Ora i due alloggiano al Villaggio dei Vincitori, presente in ogni distretto, assieme al loro mentore Haymitch Abernathy. Per i due giovani è giunto il momento di partire per il Tour della Vittoria, un viaggio attraverso i distretti per ricordare coloro che sono morti nei giochi. Prima della partenza Katniss riceve inaspettatamente la visita del presidente Snow. Egli le intima di continuare a fingere di essere innamorata di Peeta, come aveva fatto precedentemente all’interno dell’arena, lasciandole intendere poi che se non si fosse attenuta ai suoi piani lui avrebbe colpito le persone a lei più care e avrebbe dato il via ad una rivolta sociale dalle terribili conseguenze.
Hunger Games – La ragazza di fuoco: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Hunger Games – La ragazza di fuoco, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Jennifer Lawrence: Katniss Everdeen
- Josh Hutcherson: Peeta Mellark
- Liam Hemsworth: Gale Hawthorne
- Woody Harrelson: Haymitch Abernathy
- Elizabeth Banks: Effie Trinket
- Lenny Kravitz: Cinna
- Philip Seymour Hoffman: Plutarch Heavensbee
- Jeffrey Wright: Beetee
- Stanley Tucci: Caesar Flickerman
- Donald Sutherland: presidente Coriolanus Snow
- Toby Jones: Claudius Templesmith
- Willow Shields: Primrose Everdeen
- Sam Claflin: Finnick Odair
- Lynn Cohen: Mags
- Jena Malone: Johanna Mason
- Amanda Plummer: Wiress
- Taylor St. Clair: Ripper
- Paula Malcomson: Mrs. Everdeen
- Alan Ritchson: Gloss
- Stephanie Leigh Schlund: Cashmere
- Meta Golding: Enobaria
- Bruno Gunn: Brutus
- Daniel Bernhardt: Uomo Distretto 9
Streaming e tv
Dove vedere Hunger Games – La ragazza di fuoco in diretta tv e live streaming? Il film va in onda stasera – 29 giugno 2021 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma MediasetPlay.it.