Hercules – La leggenda ha inizio: tutto quello che c’è da sapere sul film
Hercules – La leggenda ha inizio: trama, cast e streaming del film
Stasera, martedì 5 novembre 2024, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Hercules – La leggenda ha inizio (The Legend of Hercules), film del 2014 diretto e prodotto da Renny Harlin, con protagonista Kellan Lutz nei panni di Hercules. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Nell’antica Grecia regna il terrore per colpa di re Anfitrione che, bramoso di potere e di ricchezze, invade il regno confinante, Argo. Così Anfitrione affronta il re di Argo in duello riuscendo a sconfiggerlo e reclama il suo regno. Tuttavia, Alcmena, moglie di Anfitrione, non sopporta più l’arroganza e crudeltà del marito; per questo, insieme al suo fidato consigliere Chirone, visita in piena notte un antico tempio dedicato a Era, implorando di aiutarla a placare la sete di potere di Anfitrione e salvare il suo popolo.
La dea si manifesta e annuncia alla regina che avrà il suo salvatore e che questi sarà il figlio che partorirà in futuro e che avrà non dal marito ma dallo stesso marito di Era, il padre degli dèi Zeus, che si è invaghito di lei. Era domanda alla regina se è disposta a tradire il proprio re per partorirne un figlio mortale, in modo da cancellare la sofferenza che sta spargendo Anfitrione. Alcmena è disposta a tutto per fermare la sete di sangue di suo marito e accetta. Per il bene del mondo, Era non interferirà.
Quella stessa notte Alcmena riceve la visita di Zeus in forma astrale, che giace infine con lei, ma Anfitrione arriva e capisce cosa sta succedendo infuriandosi. Nove mesi dopo, la regina partorisce Hercules; Anfitrione, pur presumendo che il neonato non sia suo, permette alla regina di tenerlo, ma dichiarando che non lo considererà mai al livello del loro primogenito, Ificle.
Hercules cresce sano e forte e, ormai ventenne, mostra capacità e forza sovrumane. In questo periodo, Il re di Creta giunge da Anfitrione per organizzare il matrimonio tra Ificle, e la figlia Ebe, per sancire un’alleanza di libero commercio e perché Anfitrione teme il potere di Creta. Tuttavia Hercules ed Ebe si incontrano e si innamorano a prima vista, ma la loro relazione è ostacolata da Ificle, anch’egli innamorato di Ebe.
Hercules – La leggenda ha inizio: il cast
Abbiamo visto la trama di Hercules – La leggenda ha inizio, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Kellan Lutz: Hercules
- Gaia Weiss: Ebe
- Scott Adkins: Re Anfitrione
- Roxanne McKee: Alcmena
- Liam Garrigan: Ificle
- Liam McIntyre: Sotero
- Rade Šerbedžija: Chirone
- Kenneth Cranham: Lucio
- Johnathon Schaech: Tarak
- Luke Newberry: Agamennone
- Jukka Hildén: Creone
- Mariah Gale: Kakia
- Sarai Givaty: Safirra
- Spencer Wilding: Humbaba
- Richard Reid: Archer
Streaming e tv
Dove vedere Hercules – La leggenda ha inizio in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – martedì 5 novembre 2024 – alle ore 21,20 su Italia 1. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity.