Gunny: trama, cast, trailer e streaming del film in onda stasera su Rete 4
Gunny: trama, cast, trailer e streaming del film in onda stasera su Rete 4
Questa sera su Rete 4 va in onda in prima serata alle 21.30 Gunny, film del 1986 diretto e interpretato da Clint Eatswood. La pellicola, il cui titolo originale è Heartbreak Ridge, fa riferimento all’omonima battaglia che si è svolta durante la guerra di Corea, mentre invece Gunny rappresenta l’abbreviazione informale di Gunnery sergeant, grado dei sottufficiali dei Marines.
Ma vediamo qui di seguito tutti i dettagli sul film di Clint Eastwood: la trama, il cast, il trailer e come vederlo in tv e in streaming.
Gunny film | Trama
Il film racconta la storia di Tom Highway detto Gunny, un sergente dei Marine che, dopo una vita piena di disciplina e sacrifici, si ritrova con un petto di medaglie e nastrini per aver combattuto con coraggio in due guerre, quella di Corea e in Vietnam.
Corre l’anno 1983 e proprio a lui verrà assegnato il comando di un plotone di esploratori dei marine. Così il veterano risulterà subito come uno scomodo elemento per il sergente Webster e per il maggiore Powers (che per la sua età di guerre non ne ha mai fatte), che una ben amara sorpresa per i suoi nuovi uomini, un branco di sfaticati avvezzi nel campo ad una vita di lassismo.
Da quel momento cominceranno per il plotone le levatacce, le marce e i sacrifici più duri della vita da marine. Tra frequenti contrasti e inesplicabili ordini, Gunny tenterà di realizzare a tutti i costi il suo obiettivo: fare di un gruppo di ragazzi degli uomini, poiché di compagni Marine ne ha visti cadere troppi e sa che si deve essere pronti ad ogni impresa.
Gunny film | Cast
Qui di seguito il cast del film al completo, con gli attori e i rispettivi personaggi interpretati:
- Clint Eastwood – sergente Tom ‘Gunny’ Highway
- Marsha Mason – Aggie
- J.C. Quinn – sergente della fureria
- Arlen Dean Snyder – sergente maggiore Choozhoo
- Everett McGill – maggiore Malcolm A. Powers
- Boyd Gaines – tenente M.R. Ring
- Moses Gunn – sergente Webster
- Mario Van Peebles – caporale “Stitch” Jones
- Vincent Irizarry – caporale Fragetti
- Ramón Franco – caporale Aponte
- Pete Koch – soldato “Swede” Johansson
- Tom Villard – soldato Profile
- Mike Gomez – caporale Quinones
- Rodney Hill – soldato Collins
- Eileen Heckart – Little Mary
- Bo Svenson – Roy Jennings
- Peter Jason – maggiore G.F. Devin
- Alex M. Bello – marine
- John Hostetter – Reese
Gunny film | Trailer
Ecco il trailer del film:
Gunny film | Streaming
Dove vedere in tv il film Gunny? La pellicola viene trasmessa, a partire dalle 21,30, stasera – venerdì 13 settembre 2019 – su Rete 4. Per vederlo, quindi, vi basta sintonizzarvi sul quarto canale del vostro digitale terrestre, o sul 504 per la versione in HD. In alternativa, se siete clienti Sky potete andare al tasto 104 del vostro telecomando.
Ma Potere assoluto è disponibile anche in streaming. Come? Su Mediaset Play, la celebre piattaforma streaming del Biscione, presente sia sul sito ufficiale che sotto forma di app per iOS e Android. Mediaset Play è completamente gratis: per usufruirne, è sufficiente accedere con mail o social network. Poi andare sul menu a tendina e selezionare Rete 4.