Grande Fratello Vip 2022-2023, eliminati oggi: chi è stato eliminato?
Grande Fratello Vip 2022-2023, eliminati oggi: chi è stato eliminato?
GRANDE FRATELLO VIP 2022-2023 ELIMINATI – Chi è stato eliminato al termine della puntata del Grande Fratello Vip 2022-2023 in onda oggi, lunedì 3 ottobre 2022, su Canale 5? Nel corso della puntata di stasera è successo di tutto con uno squalificato e un eliminato. A lasciare la casa sono stati Ginevra Lamborghini e Giovanni Ciacci. La prima è stata squalificata, il secondo eliminato da un televoto flash.
Ma cosa è successo nel dettaglio ieri sera? Perché Ginevra Lamborghini e Giovanni Ciacci sono stati eliminati? Visto il ritiro per depressione di Marco Bellavia, il televoto indetto al termine della scorsa puntata (che vedeva a rischio Marco Bellavia, Giovanni Ciacci e Giaele De Donà) è stato annullato. Una scelta sofferta, dopo che nei giorni scorsi gli altri inquilini della Casa lo hanno emarginato per i problemi di depressione di cui l’attore ha rivelato di soffrire. Nel corso della puntata di ieri Signorini ha duramente ripreso l’intero gruppo ma in particolare Ginevra Lamborghini che ha pagato quanto detto all’interno della Casa: “Marco Bellavia andrebbe bullizzato”.
“C’è gente che si suicidia per il bullismo, e tu non puoi dire che Marco andrebbe bullizzato. Di fronte a questo, io capisco le tue scuse ma non bastano e il Grande fratello ti dice che sei squalificata dal gioco”, le parole di Signorini molto arrabbiato con lei ma anche con gli altri inquilini, in particolare Ciacci che ha provato a giustificarsi rimediando solo un’altra brutta figura. Poco più tardi, Signorini ha aperto un televoto flash che ha coinvolto Gegia, Elenoire, Patrizia Rossetti e Giovanni Ciacci. Il meno preferito da questa contesa è stato Giovanni Ciacci che con una percentuale del 3 per cento, ad un soffio da Gegia ferma al 4 per cento, è stato eliminato definitivamente dal gioco. Di conseguenza, dopo le 2 eliminazioni, non è stato aperto nessun altro televoto che tornerà regolarmente giovedì prossimo.
Come si vota
Abbiamo visto chi è stato eliminato (o eliminati) oggi – lunedì 3 ottobre 2022 – dal Grande Fratello Vip 2022, ma come si vota per i concorrenti? Ogni settimana il pubblico sarà chiamato a decidere chi deve restare e chi deve abbandonare la casa del GFVip 7 scegliendo chi eliminare tra i nominati. Per farlo ci saranno diverse modalità diverse. Vediamo i 4 canali per votare:
- APP MEDIASET INFINITY: dal vostro smartphone o tablet vi basterà accedere all’app Mediaset Infinity e registrarvi. Una volta terminata la registrazione, cliccare sul pulsante “VOTA” per esprimere la vostra preferenza.
- SITO WEB: una volta registrati al sito ufficiale del programma accedere alla sezione TELEVOTO per esprimere il proprio voto.
- SMART TV: chi è in possesso di smart tv abilitate non dovrà fare altro che sintonizzarsi su Canale 5 e premere il tasto “Freccia Su” per accedere all’app Mediaset Infinity.
- SMS: il classico metodo dell’SMS al numero 477.000.2. indicando il nome del concorrente da eliminare e/o salvare. Il costo massimo di 0,1613 euro a seconda del proprio operatore.
Streaming e diretta tv
Abbiamo visto chi è stato eliminato oggi al Grande Fratello Vip 2022-2023, ma dove vedere le puntate in diretta tv e live streaming? Il programma, come detto, va in onda in chiaro – gratis – su Canale 5 il lunedì e giovedì sera (attenzione: possibili cambi) alle ore 21,30. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Mediaset da pc, tablet e smartphone. Previsto poi, come al solito, il day-time su Canale 5 e Italia 1. Ma non solo: le breaking news dalla Casa ci arriveranno in diretta. L’appuntamento è con Alfonso Signorini ogni lunedì e giovedì alle ore 16,45 circa su Canale 5. Inoltre, è possibile seguire, sempre in diretta, i protagonisti del reality vip tutti i giorni. Sui canali free Mediaset Extra (dalle 9.00 alle 6.00 del mattino successivo). E La5 (dal lunedì al venerdì alle 12.30 e dal lunedì al sabato dall’1 di notte).