Grand Hotel – Intrighi e passioni: la location della serie tv su Canale 5
Grand Hotel – Intrighi e passioni: la location della serie tv su Canale 5
Qual è la location della serie tv Grand Hotel – Intrighi e passioni, in onda da mercoledì 9 giugno 2021 su Canale 5? Si tratta di una serie spagnola di successo ambientata nel 1905, nell’immaginaria cittadina di Cantaloa, dove ha sede un prestigioso Hotel che sta affrontando, come il resto del Paese, tutte le novità legate all’avvento del progresso, in primis l’introduzione della luce elettrica. La serie è stata girata nel monumentale e magnifico palazzo della Magdalena, a Santander, che per la prima volta ha aperto le porte a una produzione televisiva. Ma è stata girata anche in altre zone della comunità cantabrica e in alcune località di Madrid. Grand Hotel è stata girata in Cantabria, nel nord della Spagna. Il Palazzo della Magdalena, a Santander, ex residenza reale è ora un sito storico aperto al pubblico. Una location mozzafiato nelle seducenti cornici di boschi e spiagge che ne circondano gli spazi del ‘Palacio de la Magdalena’, a Santander.
Ambientato nel 1905, Grand Hotel – Intrighi e passioni racconta la vicenda del giovane di umili origini, Julio Olmedo. Raggiunto il Grand Hotel per fare visita alla sorella Cristina, che vi lavora come responsabile del piano, Julio scopre che da oltre un mese nessuno ne sa più nulla. Rimasto come cameriere, Julio, mentre indaga sulla scomparsa della sorella, s’innamora di Alicia. È una delle figlie di Doña Teresa, la proprietaria dell’Hotel. Insieme, i due scopriranno segreti gelosamente custoditi tra le mura dell’idilliaco edificio.
Cast: attori e personaggi
Abbiamo visto la location di Grand Hotel Intrighi e passioni, ma qual è il cast della fiction? La serie prodotta dalla spagnola Bambù Produciones, vanta già tre stagioni e nel cast vede: Pedro Alonso (Berlino de La casa di Carta), Megan Montaner (la più amata ne Il Segreto), Yon Gonzalez (Il Sospetto, El internado, Le ragazze del centralino), Marta Hazas (Cuore ribelle, El internado, Velvet). Il consulente storico della serie è Juan Jose Luna, attuale capo curatore del Museo del Prado. Di seguito i personaggi principali e i rispettivi attori del cast.
- Julio Olmedo è il protagonista della serie. Il ragazzo proviene da una famiglia che non ha grandi possibilità economiche; tuttavia, egli è tanto indigente quanto ostinato, coraggioso ed intraprendente: è disposto a tutto pur di ritrovare la sorella. Julio è interpretato da Yon González, Francisco Gómez de Le ragazze del centralino, serie TV spagnola Netflix.
- Alicia Alarcón Aldecoa è la figlia della proprietaria dell’hotel, e la promessa sposa del direttore dello stesso. La bella ereditiera, la quale è la valorosa eroina, vedrà tutti i propri piani futuri andare in fumo nell’esatto momento in cui poserà gli occhi sul nuovo arrivato. Alicia è interpretata da Amaia Salamanca.
- Diego Murquía è il direttore dell’albergo ed il futuro marito di Alicia, quindi anche il futuro proprietario della struttura. Diego, il quale è lo spietato antagonista, è interpretato da Pedro Alonso, attore noto per aver vestito i panni di Andrés de Fonollosa, meglio conosciuto come Berlino, nella serie TV spagnola di successo targata Netflix La casa di carta.
- Doña Teresa Aldecoa è la matriarca della facoltosa famiglia, e l’unica proprietaria dell’hotel. Alla donna sono rimaste soltanto le figlie: è vedova. Doña Teresa è interpretata da Adriana Ozores.
- Cristina Olmedo è la sorella minore prima licenziata e poi scomparsa di Julio. Cristina è interpretata da Paula Prendes.
- Maite Rebelles è la migliore amica di Alicia. Elegante, ambiziosa ed arguta, ha proseguito gli studi per diventare una delle prime avvocatesse di Spagna. Maite è interpretata da Megan Montaner, la famosa Pepa de Il Segreto.