Giù la testa: trama, cast e streaming del film su Rai 3
Giù la testa: trama, cast e streaming del film su Rai 3
Questa sera, sabato 27 agosto 2022, va in onda Giù la testa su Rai 3. Il film è uscito nel 1971 con la regia di Sergio Leone e fa parte della trilogia del tempo. Si tratta della seconda pellicola, preceduta da C’era una volta il West e seguita da C’era una volta in America. Ecco qual è la trama e chi fa parte del cast.
Trama
Partiamo dalla trama. Giù la testa è ambientato in Messico nel 1913 durante la rivoluzione. Juan Miranda guida un gruppo di banditi tra cui ci sono anche i suoi sei figli. Durante l’assalto ad una diligenza, si scontrano con John Mallory e Miranda pensa di proporgli un’alleanza considerando il suo talento. In un primo momento Mallory rifiuta perché lavora per altri, ma poi decide di accettare e si mette in fuga. Si ritrovano a Mesa Verde, dove entrambi partecipano ad una riunione di rivoluzionari. Il loro intento è quello di far fuori il nuovo dittatore.
Giù la testa: il cast del film
Ora che abbiamo visto la trama, passiamo al cast. A guidare Giù la testa c’è Rod Steiger. Ecco l’elenco degli attori e dei rispettivi personaggi:
- Rod Steiger: Juan Miranda
- James Coburn: John H. “Sean” Mallory
- Romolo Valli: dottor Villega
- Maria Monti: Adelita
- Rik Battaglia: Santerna
- Franco Graziosi: governatore Jaime
- Antoine Saint-John: Günther Reza
- Vivienne Chandler: Coleen, fidanzata di John
- David Warbeck: Nolan, amico di John
- Giulio Battiferri: Miguel
- Poldo Bendandi: rivoluzionario
- Roy Bosier: proprietario terriero in diligenza
- Giovanni Federico: americano in diligenza
- Amato Garbini: primo poliziotto in treno
- Michael Harvey: Yankee, autista di diligenza
- Conrado San Martín: secondo autista di diligenza
- Amelio Perlini: Peon
Streaming e TV
Dove vedere Giù la testa in diretta TV e live streaming? Il film, come abbiamo già detto, va in onda in prima serata venerdì 19 agosto 2022 alle ore 21:20 su Rai 3. Per seguire la diretta televisiva è necessario sintonizzarsi sul tasto 3 del telecomando oppure al tasto 503 per l’HD. Chi invece vuole seguire le avventure dei moschettieri in live streaming può accedere gratuitamente previa registrazione a RaiPlay, sia via desktop che tramite app.