Gente de Zona ospiti al Festival di Sanremo 2020: ecco chi sono
Gente de Zona, la band ospite a Sanremo 2020: chi sono i due rapper
Tra gli ospiti della puntata finale di Sanremo 2020 spuntano anche i Gente de Zona, un duo artistico cubano composto da Alexander Delgado e Randy Malcom.
Il duo è nato nel 2000 all’Avana, all’inizio i partecipanti erano diversi ma Alexander Delgado è sempre stata la costante della band: dal 2013, è subentrato poi Malcom.
Ma chi sono i due artisti? Cosa sappiamo su Gente de Zona? E perché saranno a Sanremo 2020?
Gente de Zona, chi sono: la band a Sanremo
La notorietà è arrivata a livello internazionale tramite una collaborazione con il cantante Enrique Iglesias, con il singolo Bailando, uscito nel 2014.
Nel 2015, poi, hanno collaborato con Marc Anthony, pubblicando due singoli: La Gozadera, che ha ottenuto il certificato d’oro in Italia ed è stata la loro prima vera hit mondiale, e Traidora.
Il primo album di Gente de Zona è uscito nel 2008, Lo mejor que suena Ahora, poi nel 2010 è uscito A Full, nel 2012 Oro – Lo Nuevo Y Lo Mejor e nel 2016 Visualizate.
Durante la loro carriera, i Gente de Zona hanno collaborato con diversi artisti come Kylie Minogue, Thalìa, Pitbull, Jennifer Lòpez, Carlos Rivera oltre ai già citati Enrique Iglesias e Marc Anthony.
“Siamo un gruppo di Cuba, ma sono anni che collaboriamo con l’Italia, avendo avuto tante opportunità per partecipare a Festival”, hanno spiegato.
Dal loro ultimo lavoro, Otra Cosa, sono arrivati tre singoli: Si No Vuelves, il cui video ha raggiunto 189 milioni di visualizzazioni, Te Duele, il cui video ha superato 70 milioni di visualizzazioni e infine El Mentiroso, il singolo che ha coinvolto anche Silvestre Dangond.
Qui potete seguire Alexander sul suo account Instagram, seguito da quasi 430 mila fan.
TPI esce in edicola ogni venerdì
Leggi anche: