Game of Thrones: dopo la tazza di Starbucks, una nuova gaffe infiamma il web
Dopo la tazza di Starbucks, Game of Thrones ha commesso un altro passo falso. La 8×05, andata in onda nella notte del 13 maggio 2019, ci ha mostrato la resa dei conti ad Approdo del Re.
Se non volete spoiler, non continuate la lettura.
Ma c’è stato un dettaglio (uno dei tanti) che ha scatenato il chiacchiericcio del web e riguarda Jaime Lannister. Come sappiamo, lo Sterminatore di Re ha perso la sua mano nel corso della terza stagione di Game of Thrones e l’ha prontamente sostituita con una finta.
Siamo abituati a vedere quella mano immobile, negli scontri quanto negli abbracci passionali. Ma non siamo più abituati a vederla in carne ed ossa, come è successo nella quinta puntata dell’ottava stagione.
Game of Thrones | La mano di Jaime
Siamo in una delle scene finali: Jaime e Cersei stanno per morire, lui lo sa, lei lo sa. Si abbracciano cercando conforto, nonostante non esista conforto per una morte del genere, ed è lì che spunta l’intruso.
Sul fianco di Cersei, spunta la mano di Jaime: non quella finta, ma quella vera!
Esattamente come la tazza di Starbucks che ha destato l’interesse dei fan, anche l’improvvisa comparsa della mano dello Sterminatore di Re ha scatenato reazioni sul web. Una gaffe clamorosa a pochi momenti dalla fine di Game of Thrones che ha strappato qualche commento ilare sui social.
HBO si è giustificata prontamente, dichiarando che la mano in questione è visibile soltanto nelle immagini promozionali dell’episodio e che, nella puntata, invece è assente (com’è giusto che sia).
Manca soltanto un episodio alla fine di Game of Thrones, l’amata serie fantasy che ha entusiasmato i fan di tutto il mondo per otto stagioni e il cui epilogo potrebbe essere piuttosto tragico. Un grande punto di svolta è avvenuto già nella 8×05, dove abbiamo visto Daenerys confermarsi spietata – esattamente come un Taragaryen dovrebbe essere – e un regno ormai in ginocchio.
Cosa succederà nel finale di serie? Chi salirà sul Trono? Non ci resta che aspettare e, nel frattempo, convincerci che Jaime sia morto con tutti i pezzi al proprio posto (oltre al proprio cuore, finalmente ricongiunto con la donna amata).