Game of Thrones 8, tutte le teorie prima della fine della serie
GAME OF THRONES 8 TEORIE – Mancano due puntate alla fine di Game of Thrones. L’ottava stagione metterà un punto alle storyline dei personaggi che abbiamo imparato ad amare (e odiare) per tanti anni. Non stupisce, dunque, l’ansia dei fan a voler scoprire chi ci sarà sul Trono di Spade, quando tutto questo finirà.
Ancor di più, non stupiscono le tantissime teorie che affollano il web di questi tempi.
La prima teoria, ad esempio, è quella di Stephen King secondo il quale a sedere sul Trono di Spade alla fine sarà Tyrion Lannister.
Altri invece speculano sulla follia di Daenerys, tenuta a freno finora ma pronta ad esplodere, dati i recenti avvenimenti (due draghi morti e la migliore amica decapitata non bastano?). La teoria della Mad Queen è forse una delle più chiacchierate e non soltanto in questa stagione. In fondo, Daenerys ha sempre avuto paura di diventare come suo padre, il Re Folle, e le dinamiche delle ultime puntate potrebbero condurla proprio verso questo tanto temuto destino.
Game of Thrones 8 teorie | Ci sono altri draghi?
Un’altra teoria che brancola nel buio del web riguarda i draghi: potrebbero essercene altri? E dove? I draghi, come spiegato nei romanzi di George R.R. Martin, non sono né maschi né femmine e quindi possono deporre le uova. Quindi questo potrebbe significare che Drogon ha deposto le uova?
Perché Drogon, vi chiederete? Nella quinta stagione, il drago prediletto di Daenerys è scomparso a lungo, la stessa donna non ha idea di dove sia finito e non lo scopre neanche al suo ritorno (a differenza dei telespettatori): che abbia nascosto i suoi pargoli da qualche parte?
Del resto, nel trailer della 8×05, Euron Greyjoy scruta il cielo e cambia completamente espressione vedendo qualcosa avanzare all’orizzonte. Se fosse soltanto Drogon, non avrebbe quella faccia perché ha già abbattuto un drago. Ma, con la speranza di avere più draghi, forse la sua espressione potrebbe essere giustificata…
E chissà, il lato iperprotettivo di Drogon verso Daenerys potrebbe anche giustificare una presunta maternità. Una teoria più facile potrebbe anche riguardare il fatto che le tre uova di Daenerys non erano le ultime rimaste.
Game of Thrones 8 teorie | Gli Estranei stanno tornando?
La Lunga Notte ha fatto fuori non soltanto il Re della Notte, ma anche tutto il suo esercito di non-morti. Un finale talmente rapido – rispetto agli 82 minuti di episodio – che alcuni fan non sembrano essere ancora convinti.
Gli stessi autori, durante un’intervista, hanno vacillato alla domanda: “La questione Estranei è davvero chiusa?” e hanno evasivamente dichiarato: “Non possiamo rispondere a questa domanda”.
Fermi tutti: c’è odore di allarme rosso (o meglio, color ghiaccio?). Questo sì che sarebbe un grandissimo colpo di scena. In molti hanno disapprovato la scelta degli autori di far morire il Re della Notte per mano di Arya Stark, ma è davvero possibile che gli Estranei ritornino in Game of Thrones?
Game of Thrones 8 teorie | La morte di Cersei
Più che una teoria, è quasi un dato di fatto. La morte di Cersei è stata preannunciata da tempo da Arya Stark, ma in molti si aspettano una simile fine per la crudele donna Lannister che non ha mostrato molta pietà in giro se non per i suoi figli, il suo unico punto debole. Rimasta senza figli, Cersei non ha più alcun motivo per mostrare il suo lato buono ed ecco perché si è sentita in dovere di cacciare fuori il peggio di sé e non c’è Jaime che tenga di fronte alla sua sete di vendetta.
Del resto, la profezia del Valonqar aveva dichiarato che la donna sarebbe morta per mano del fratello minore, ma chi tra Tyrion e Jaime avrà l’onore? Perché, forse, è così che finirà la vita di Cersei.
Eppure, la profezia di Melisandre potrebbe anche avverarsi: “Occhi marroni, occhi blu, occhi verdi”. Già concretizzata per i primi due, perché non anche per il terzo punto? Cersei ha dei bellissimi occhi verdi che Arya non vede l’ora di chiudere per sempre. Ma cosa succederebbe se invece Cersei sopravvivesse?
Quali altre teorie celano gli ultimi episodi di Game of Thrones?