Fulvio Grimaldi: “In Ucraina forze armate naziste, russi come gli ebrei”. Floris gela lo studio: “Non applauditelo” | VIDEO
Fulvio Grimaldi a DiMartedì: “In Ucraina forze armate naziste”
Botta e risposta tra Giovanni Floris e Fulvio Grimaldi nel corso della puntata di DiMartedì, il programma d’approfondimento di La7 in onda nella serata di martedì 26 aprile.
Ospite della trasmissione, Grimaldi, giornalista e conduttore, ha dichiarato: “In Ucraina, come confermato mesi fa da tutta la nostra stampa, dall’Osce e dall’Onu, esiste un regime basato su forze politiche e armate naziste che ne fanno di tutti i colori che tutto a un tratto si sono volatilizzate e non esistono più, anzi sono diventate simpatiche”.
“Questo è un processo d’odio nei confronti dei russi o del diverso che assomiglia moltissimo all’odio che si nutriva degli ebrei alcuni decenni fa. Questo è un dato di fatto” ha concluso Fulvio Grimaldi.
Subito dopo l’intervento, in studio è partito un timido applauso, bloccato da Giovanni Floris: “Non applaudite perché francamente non trovo con tutta la simpatia di Fulvio Grimaldi una parola da applaudire di quello che ha detto”.
“Ci stanno i nazisti o no?” ha replicato Grimaldi, mentre Floris ha risposto: “I nazisti stanno anche in Italia, ma non è che ci invade la Francia”.