Freedom – Oltre il confine: le anticipazioni sulla puntata di oggi, 16 aprile
Freedom – Oltre il confine in onda su Italia 1: anticipazioni della puntata del 16 aprile
Questa sera, venerdì 16 aprile 2021, su Italia 1 va in onda Freedom – Oltre il confine, il programma televisivo di genere divulgativo andato in onda per la prima volta nel 2018 con la conduzione di Roberto Giacobbo e del suo avatar “Robbo”. Tenendo conto delle nuove regole anti-Covid, il programma esplora le bellezze del nostro paese. Particolarità del programma è il gemello di Giacobbo, il suo avatar, oltre a personaggi, testimoni, domande cui dare una risposta e immagini spettacolari tra Stati Uniti ed Egitto, Irlanda e Francia con un occhio di riguardo verso l’Italia. La nuova edizione di Freedom offre tanti reportage con tecnologie top di gamma, può contare su uno staff di 40 elementi, donne e uomini pieni di passione e tanta voglia di fare. Vediamo quali sono le anticipazioni della puntata in onda oggi, venerdì 16 aprile 2021, su Italia 1.
Anticipazioni del 16 aprile
In questa puntata, la prima della nuova edizione, Roberto Giacobbo torna su Italia 1 e propone sette serate a tema, esaltando nuovamente le immagini più belle a cui saranno uniti nuovi contenuti. Sono gli Album di Freedom e il primo inizierà con un’indagine sulla misteriosa fine dei Templari: cosa sappiamo della scomparsa dei monaci guerrieri? E davvero molti indizi portano proprio alla famosa reliquia della sindone? E a proposito di templari, nel campanile della basilica di San Fermo di Verona è stata trovata una tomba che potrebbe appartenere proprio ad uno dei più antichi e gloriosi esponenti dell’Ordine, il catalano Arnoldo De Torroja. In Abruzzo, secondo le anticipazioni di Freedom, visita alla chiesa di Santa Maria ad Cryptas che è stata finalmente riaperta al culto dopo il terremoto. È quasi tornata alla sua bellezza e storicamente è stata sempre molto importante perché custodisce opere d’arte e più di una storia misteriosa.
Nuovo blitz in Francia per i misteri di Rennes-le-Château e per raccontare le ultime scoperte nel paese che secondo molti custodirebbe un misterioso tesoro. Sempre in Francia, Freedom Oltre il confine sulle tracce di Maria Maddalena, uno dei personaggi più affascinanti e dibattuti di tutta la cristianità. Ma perché occorre andare nel sud della Francia per indagare su Maddalena? Sarebbe fuggita dalla Palestina con una barca e approdata in Provenza dove avrebbe diffuso la parola di Cristo. Giacobbo arriverà davanti a quella che viene considerata la sua tomba.
E sempre nel sud della Francia, tra Carcassonne e a Montségur, Giacobbo racconterà la fine di un popolo che fu sterminato per la sua fede: i Catari. Considerati eretici, uomini, donne e bambini furono cacciati ed uccisi soltanto per motivi religiosi. Le telecamere entreranno nella grotta dove si rifugiarono gli ultimi cinquecento Catari. Infine in Campania sulle tracce del Santo Graal: alcuni indizi infatti portano a Napoli e nel castello Maschio Angioino. Perché? Freedom seguirà le tracce del libro di luce. Freedom – Oltre il confine vi aspetta su Italia 1 oggi, venerdì 16 aprile 2021, alle ore 21,30.