Francesca Moi, chi è la concorrente di Masterchef 9
Francesca Moi, chi è la concorrente di MasterChef 9
Francesca Moi è una dei 20 concorrenti di MasterChef 9, il popolare talent di Sky giunto alla nona edizione. Ma chi è Francesca Moi? Quanti anni ha? Che fa nella vita? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.
Francesca ha 29 anni, viene da Pisa, lavora in una pasticceria ed è fidanzata. “La mia passione per la cucina nasce fin da piccola, quando mia mamma faceva assistere me e mia sorella gemella alle preparazioni del pranzo e della cena… e poi ci faceva lavare i piatti!”.
“A consigliarmi di iscrivermi a MasterChef è stato un mio follower! Avendo un piccolo blog di cucina sono molto esposta e pubblico quotidianamente i piatti che cucino”, ha raccontato.
“Per me questo programma rappresenta, oltre che un motivo di crescita professionale, un’occasione per crescere personalmente. Mi sento insicura e vorrei superare le barriere che mi impongo per esprimere meglio quello che ho dentro. Magari dopo MasterChef riesco a realizzare il mio sogno: aprire un piccolo agriturismo con 30 coperti gestito da me e il mio ragazzo nelle colline toscane, circondato da alberi da frutto e con tanti animali e piante”.
Francesca Moi MasterChef 9, le curiosità
Nonostante lavori in pasticceria, Francesca in cucina preferisce il salato. Ultimamente si è avvicinata al mondo dei lievitati: “Custodisco il mio lievito madre, che curo come un figlio da un anno e mezzo!”. Il suo piatto forte è la guancia di manzo brasata generalmente accompagnata da polenta morbida e purè. Francesca non si ispira a uno chef in particolare. L’ingrediente che nella sua cucina non manca mai è il timo fresco. “Pregio? Sono una ragazza paziente. Difetto? Sono un po’ ingenua e tendo a fidarmi troppo facilmente delle persone”. Oltre alla cucina Francesca Moi ha altre passioni: “Mi piace molto curare il mio orto e fare escursioni nei boschi con i miei cani”.