Fire Squad – Incubo di fuoco: tutto quello che c’è da sapere sul film
Fire Squad – Incubo di fuoco: trama, cast e streaming del film
Stasera, 25 novembre 2021, alle ore 21,15 su Sky Cinema 1 va in onda Fire Squad – Incubo di fuoco (Only the Brave), film del 2017 diretto da Joseph Kosinski. La pellicola, basata sull’articolo di GQ “No Exit” di Sean Flynn, racconta la vicenda di un gruppo di vigili del fuoco che combatterono per spegnere l’incendio di Yarnell Hill, avvenuto in Arizona nel 2013, in cui persero la vita 19 membri del gruppo. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Eric Marsh, sovrintendente della Fire and Rescue Crew 7 a Prescott, in Arizona, riceve una chiamata al Cave Creek Complex Wildfire. A causa dello status di Crew 7 come vigili del fuoco comunali, la previsione di Eric che l’incendio minaccerà un quartiere vicino viene ignorata da un gruppo di hotshot della California. Il fuoco si comporta come Eric ha anticipato e il quartiere viene distrutto. La moglie di Eric, Amanda, suggerisce di parlare con Duane Steinbrink, il capo dei vigili del fuoco della città, per completare la certificazione dei Crew 7 come hotshot wildfire. Duane avverte che l’equipaggio ora dovrà impegnarsi in una stagione lavorativa più lunga. Questo frustra Amanda, che si risente per il modo in cui il lavoro di Eric gli impedisce di voler dare vita ad una famiglia. Brendan McDonough è disoccupato, svogliato e abusa di droga. La sua ex ragazza Natalie è incinta del suo bambino, ma ritiene il ragazzo troppo irresponsabile per essere parte della sua vita. Quando viene arrestato per furto, la madre lo caccia di casa. Quando sua figlia è nata, Brendan vuole provvedere a lei e concorre a un posto come pompiere. Eric lo assume nonostante le riserve di alcuni membri della squadra. L’equipaggio si allena duramente, per essere infine schierato a macchia d’olio per la valutazione, che viene superata con successo, facendoli diventare gli Hotshots di Granite Mountain. Nel contempo anche Natalie inizia ad accettare Brendan, permettendogli di trascorrere del tempo con la loro figlia.
Fire Squad – Incubo di fuoco: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Fire Squad – Incubo di fuoco, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Josh Brolin: Eric “Supe” Marsh
- Miles Teller: Brendan “Donut” McDonough
- James Badge Dale: Jesse Steed
- Alex Russell: Andrew Ashcraf
- Dylan Kenin: Robert Caldwell
- Geoff Stults: Travis Carter
- Ryan Busch: Dustin DeFord
- Taylor Kitsch: Chris MacKenzie
- Sam Quinn: Grant McKee
- Kenny Miller: Sean Misner
- Thad Luckinbill: Scott Norris
- Ben Hardy: Wade Parker
- Nicholas Jenks: John Percin Jr.
- Jake Picking: Anthony “Baby G.” Rose
- Matthew Van Wettering: Joe Thurston
- Geoff Stults: Travis Turbyfill
- Ryan Jason Cook: William Warneke
- Scott Haze: Clayton Whitted
- Michael McNulty: Kevin Woyjeck
- Brandon Bunch: Garrett Zuppiger
- Jeff Bridges: Duane Steinbrink
- Andie MacDowell: Marvel Steinbrink
- Jennifer Connelly: Amanda Marsh
- Natalie Hall: Natalie Johnson
- Rachel Singer: sig.ra McDonough
- Brytnee Ratledge: Juliann Ashcraft
- Pell James: Claire Caldwell
- Jenny Gabrielle: Desiree Steed
- Barbie Robertson: Marsena Thurston
- Jade Kammerman: Stephanie Turbyfill
Streaming e tv
Dove vedere Fire Squad – Incubo di fuoco in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 25 novembre 2021 – alle ore 21,15 su Sky Cinema 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma SkyGo.