Chi sono i figli di Amadeus, conduttore del Festival di Sanremo 2023
Chi sono i figli di Amadeus, conduttore del Festival di Sanremo 2023
Chi sono i figli di Amadeus, ancora una volta conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2023? Il noto conduttore ha due figli: una femmina e un maschio. Ama è stato sposato dal 1993 al 2007 con Marisa Di Martino: il testimone dello sposo è stato l’amico Fiorello. I due hanno avuto una figlia, Alice, nata nel 1997. Durante la conduzione del programma L’eredità ha conosciuto la ballerina Giovanna Civitillo, con la quale, nel 2003, ha iniziato una relazione. Il 19 gennaio 2009 è nato il figlio José Alberto, e nel luglio dello stesso anno i due si sono sposati con rito civile.
Ottenuto dalla Sacra Rota l’annullamento del primo matrimonio, l’11 luglio 2019 i due si sono sposati in chiesa a Roma. È grande amico di Fiorello, Jovanotti e Nicola Savino esordienti insieme a lui a Radio Deejay. Acceso tifoso dell’Inter, Amadeus ha dato al suo secondogenito il nome di José in onore di José Mourinho, dopo aver conosciuto su un volo aereo con destinazione Lisbona, l’allora neo allenatore della squadra milanese, ora alla Roma.
Chi sono Alice e Josè, figli di Amadeus
José Alberto, il figlio piccolo (classe 2009) di Amadeus, è stata una delle vere e proprie star della scorsa edizione del Festival di Sanremo con il padre che orgogliosamente ha rivendicato di ascoltare i consigli del figlio su chi invitare al Festival. Ovviamente si tratta solo di un ragazzo che è ancora impegnato negli studi scolastici.
L’altra figlia di Amadeus, Alice, invece, si è laureata con lode in Fashion Business presso l’Istituto Marangoni di Milano ed è molto attiva sui social: sulla propria pagina Instagram la ragazza pubblica frequentemente foto personali e immagini con il padre famoso, che lei definisce come “il suo eroe”.
Amadeus ha un ottimo rapporto con entrambi i suoi figli e, a questo proposito, Giovanna Civitillo, intervistata dal settimanale Confidenze, ha rivelato: “Alice aveva solo cinque anni quando ha detto a suo padre che avrebbe dovuto fidanzarsi con me. Ci siamo amate subito, è lei che mi ha fatto scoprire il mio senso materno”.