Fernanda Lessa, chi è la concorrente del Grande Fratello Vip 2020
Fernanda Lessa, chi è la concorrente del Grande Fratello Vip 2020: carriera e vita privata
Riparte l’edizione Vip del Grande Fratello 2020. La quarta edizione è condotta da Alfonso Signorini e tra i vip che prenderanno parte al reality show vediamo anche Fernanda Lessa, disc jockey brasiliana naturalizzata italiana.
Il GF quest’anno parte mercoledì 8 gennaio 2020 e vedrà tantissimi vip entrare nella casa più spiata d’Italia. Ma cosa sappiamo di Fernanda Lessa? Qual è stata la sua carriera?
Fernanda Lessa chi è, la carriera e la vita privata
Nata a Rio De Janeiro il 15 aprile 1977, Fernanda ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo già nella sua città natale, in principio come modella.
Quando poi si è trasferita a New York, per sei anni ha sfilato in giro per il mondo ed è apparsa su tutte le copertine dei più importanti magazine (Vogue, Elle, Marie Claire, GQ, Maxim).
In Italia ha ottenuto la fama grazie a diversi spot pubblicitaria (come la campagna Telecom Italia con Vieri e Valentino Rossi).
Arriva in tv e partecipa a diversi programmi: ad esempio, nel 2002 ha affiancato Paolo Bonolis per condurre Moda Mare a Porto Cervo, poi è la volta di affiancare Piero Chiambretti con il programma Italian Music Awards. Nel 2003, conduce da sola il programma Oltremoda su Rai 1. L’anno seguente, insieme ad Alena Šeredová e Natasha Stefanenko, conduce per una sera una puntata de Le Iene.
Nel 2006, ha partecipato a L’Isola dei Famosi come concorrente ed è stata eliminata alla seconda puntata.
Ma un’altra sua più grande passione ottiene terreno fertile nel 2004, quando esordisce come DJ all’Heineken Jammin Festival. Negli anni seguenti, la vediamo girare per i set di Miami, Ibiza, Parigi, San Paolo e tutta Italia, pubblicando anche alcune compilation.
Fernanda Lessa, la vita privata
Negli ultimi anni, Fernanda è stata latitante e la showgirl si è raccontata a Silvia Toffanin, nello studio di Verissimo, parlando di quanto possa essere difficile e solitario il mondo della moda. “Soffrivo per la solitudine, mi mancava costantemente la mia famiglia, e ho abusato delle sostanze stupefacenti per quasi otto anni. Quotidianamente”, ha spiegato Fernanda. “Poi ho scoperto di essere incinta e ho smesso”.
Purtroppo, il abbmino aveva una malformazione cardiaca e glielo comunicarono all’ottavo mese di gravidanza. “Avrebbe dovuto subire ogni due mesi trapianti di cuore. Ho partorito, ma purtroppo poco dopo è morto. È stato devastante. L’ho potuto tenere per 15 secondi in braccio. Non potrò mai dimenticare l’odore dei suoi capelli. Quando è morto l’ho ripreso e l’ho sentito come un pezzo di ghiaccio. Oggi è il mio angioletto perché mi ha salvato la vita. Non sapevo di avere anche io un difetto cardiaco, non sarei arrivata a trent’anni”.
Fernanda oggi ha due figlie – avute dalla storia con il tastierista dei Subsonica (Davide Dileo) – ed è sposata con Luca Zocchi, un imprenditore.