Fast & Furious 9 – The Fast Saga: tutto quello che c’è da sapere sul film
Fast & Furious 9 – The Fast Saga: trama, cast e streaming del film
Stasera, martedì 26 settembre 2023, alle ore 21,30 su Canale 5 va in onda Fast & Furious 9 – The Fast Saga, film del 2021 diretto da Justin Lin. La pellicola è il nono capitolo della saga che da anni ormai appassiona milioni di fan. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Nel 1989, Jack Toretto partecipa a una gara, con i figli Dominic e Jakob nella sua squadra ai box. Dom discute con il corridore rivale Kenny Linder sulle sue tattiche sporche. Quando la gara riprende, l’auto di Linder aggancia il paraurti di Jack e fa schiantare il suo veicolo contro un muro, uccidendolo all’istante. Una settimana dopo l’incidente, Dom viene arrestato per aver quasi picchiato a morte Linder, il quale aveva spudoratamente insultato la morte del padre. Mentre sta scontando la sua pena in carcere, dove incontra per la prima volta Rico Santos e Tego Leo, Dom ricorda che Jakob aveva lavorato all’auto di Jack il giorno della sua morte e conclude che lui è responsabile della morte del padre. Dopo il rilascio, Dom affronta e sconfigge Jakob a una gara, costringendolo a lasciare la città al termine della corsa.
Nel presente, quattro anni dopo lo scontro contro la cyber-terrorista Cipher, Dom si è ritirato a vita privata, allevando suo figlio Brian con sua moglie Letty, in isolamento dalla società. Roman Pearce, Tej Parker e Ramsey arrivano con la notizia che il Sig. Nessuno aveva catturato Cipher, ma l’aereo su cui viaggiavano era stato attaccato da un agente segreto corrotto ed è precipitato a Montequinto in America Centrale. Dom accetta di aiutarli dopo aver compreso che la sua pensione va rimandata. Cercando tra i resti dell’aereo, trovano parte di un dispositivo chiamato “Aries”, che può entrare in qualsiasi arma controllata da un computer. Alla squadra viene quindi tesa un’imboscata da un esercito privato guidato da Jakob, che ruba il dispositivo. La squadra incontra Michael Stasiak in viaggio verso la loro safe house nel Mar Caspio, per poi venire raggiunti da Mia, benché Dom sia riluttante a permetterle di unirsi a loro. La squadra scopre quindi che la morte di Han è collegata all’Aries e Letty e Mia vanno a Tokyo per indagare.
Fast & Furious 9 – The Fast Saga: il cast
Abbiamo visto la trama di Fast & Furious 9 – The Fast Saga, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Vin Diesel: Dominic “Dom” Toretto
- Michelle Rodriguez: Leticia “Letty” Ortiz
- Tyrese Gibson: Roman Pearce
- Chris “Ludacris” Bridges: Tej Parker
- John Cena: Jakob Toretto
- Nathalie Emmanuel: Megan Ramsey
- Jordana Brewster: Mia Toretto
- Sung Kang: Han Lue
- Michael Rooker: Buddy Hubbard
- Helen Mirren: Magdalene “Queenie” Shaw
- Kurt Russell: Frank Petty “Sig. Nessuno”
- Charlize Theron: Cipher
- Anna Sawai: Elle
- Thue Ersted Rasmussen: Otto
- J. D. Pardo: Jack Toretto
- Jim Parrack: Kenny Linder
- Cardi B: Leysa
- Lucas Black: Sean Boswell
- Don Omar: Rico Santos
- Shea Whigham: agente Michael Stasiak
- Bow Wow: Twinkie
- Jason Tobin: Earl
- Gal Gadot: Gisele Yashar (immagini di repertorio)
- Jason Statham: Deckard Shaw
Streaming e tv
Dove vedere Fast & Furious 9 – The Fast Saga in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – martedì 26 settembre 2023 – alle ore 21,30 su Canale 5. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity che permette di vedere e rivedere i vari programmi Mediaset da pc, tablet e smartphone.