Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:47
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Eurovision contest 2019, i secondi 10 finalisti del festival internazionale musicale | VIDEO

Eurovision 2019 finalisti seconda serata | Eurovision song contest 2019

L’Eurovision Song Contest 2019 è proiettato ormai verso il gran finale di domani, sabato 18 maggio. Ieri sera si è conclusa anche la seconda semifinale del festival musicale internazionale che si sta svolgendo al centro Expo di Tel Aviv, Israele, in questa 64esima edizione.

Grande attesa per Mahmood che, con la sua canzone ‘Soldi’ vincitrice dell’ultima edizione del festival di Sanremo, salirà sul palco domani per la serata conclusiva in cui sarà decretato il vincitore. Nella precedente edizione a trionfare fu la cantante israeliana Netta con la canzone ‘Toy’.

Eurovision Song Contest 2019, tutto quello che c’è da sapere sul Festival musicale internazionale che parte il 14 maggio

L’Italia con l’artista italo-egiziano parteciperà direttamente alla finale di domani saltando quindi le serate eliminatorie: il nostro paese infatti può accedere di diritto alla finale.

Ieri sera i paesi eliminati sono stati: Macedonia del Nord, Paesi Bassi, Albania, Svezia, Russia, Azerbaigian, Danimarca, Norvegia, Svizzera e Malta che si aggiungono ai dieci già sconfitti nella prima semifinale (San Marino, Grecia, Bielorussia, Serbia, Cipro, Estonia, Repubblica Ceca, Australia, Slovenia e Islanda).

Eurovision song contest 2019: anche quest’anno l’Italia passa di diritto in finale
Eurovision contest 2019, i primi 10 finalisti del festival internazionale musicale | VIDEO

Eurovision 2019 semifinale | Seconda serata

Domani sera saranno attesi sul palco anche i cosiddetti “big five” tra cui  figura anche l’Italia, oltre a Germania, Regno Unito, Francia Spagna e Italia, e Israele  in quanto paese ospitante della kermesse.

La finale del 18 maggio, condotta dal top model israeliana Bar Rafaeli, andrà in onda alle ore 21 in diretta su Raiuno con il commento di Federico Russo e Flavio Insinna. Super ospite di domani sera, la popstar Madonna con il nuovo singolo ‘Future’.

Eurovision song contest 2019, Mahmood pronto a debuttare con nuove versioni di ‘Soldi’ | VIDEO
Mahmood all’Eurovision, le domande assurde dei giornalisti: “Ghetto? Ramandan?”
Ti potrebbe interessare
Gossip / Romina Power: "Al Bano? Lo amo ancora. Ylenia è viva, le indagini non sono state fatte bene"
Musica / Emma Marrone: "Il tumore? In sala operatoria non conta se sei famoso"
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Romina Power: "Al Bano? Lo amo ancora. Ylenia è viva, le indagini non sono state fatte bene"
Musica / Emma Marrone: "Il tumore? In sala operatoria non conta se sei famoso"
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Musica / Israele parteciperà all'Eurovision: Spagna, Irlanda, Olanda e Slovenia si ritirano
Musica / Paola Iezzi: “Ho scelto di non avere figli per non rinunciare alla musica”
Musica / Sanremo 2026, Carlo Conti replica alle critiche per la scelta dei big: "Contano le canzoni"
Musica / Sanremo 2026, ecco quali sono i cantanti che prenderanno parte al Festival
Musica / Fuga da Sanremo? L'indiscrezione sul Festival di Carlo Conti: "Pioggia di no"
Musica / Manuel Agnelli: “X Factor? Mi hanno pagato un sacco per essere lo stro**o che sono”
Musica / L'annuncio shock di Ariana Grande: "Smetto con la musica"