Eurogames vincitore: ecco chi ha vinto la finale del programma di Canale 5
La versione moderna di Giochi senza frontiere condotta da Ilary Balsi e Alvin
Eurogames vincitore: ecco chi ha vinto la finale del programma di Canale 5
EUROGAMES 2019 VINCITORE – Si è conclusa la prima edizione di Eurogames, la versione moderna di Giochi senza Frontiere, in onda su Canale 5; ma chi è il vincitore degli Eurogames 2019? Quale nazione ha avuto la meglio nel corso della finale del programma, andata in onda giovedì 24 ottobre?
La serata finale di Eurogames è stata condotta ancora una volta dal duo formato da Ilary Blasi e Alvin, con Jury Chechi a capo della giuria che si è assicurata che i singoli giochi venissero svolti correttamente.
Con l’annuncio del vincitore nel corso della finale del 24 ottobre si conclude così la prima edizione di Eurogames, un programma che ha avuto il pregio di riportare in auge i Giochi senza frontiere, autentica icona degli anni Novanta, ma che non ha convinto appieno dal punto di vista degli ascolti tv. Al momento, Mediaset non ha annunciato una seconda edizione della trasmissione, attesa da molti appassionati.
Eurogames vincitore: come è andata la finale
Il vincitore di Eurogames 2019 è il team della Germania. La squadra tedesca si è imposta aggiudicandosi la coppa con il punteggio più alto di 60 punti. L’Italia purtroppo non è riuscita a salire neppure sul podio. Il nostro team ha ottenuto solo il quarto posto. Queste le posizioni, la classifica, delle sei squadre in finale:
- Germania (Monaco)
- Grecia (Creta)
- Russia (San Pietroburgo)
- Italia (San Felice Circeo)
- Spagna (Jaca)
- Polonia (Varsavia)
Eurogames vincitore: come sono andate le prime cinque puntate
Si sono qualificate per la finale di Eurogames le sei città che nelle precedenti cinque puntate del programma si sono distinte maggiormente per i loro risultati positivi. È stato impossibile, per la produzione, convocare esclusivamente le città vincitrici delle puntate precedenti: non tutti i sei paesi (Italia, Germania, Russia, Polonia, Spagna e Grecia) hanno vinto una puntata. La Germania, infatti, ha vinto per ben tre volte, mentre Spagna e Russia hanno strappato il primo posto una volta a testa. A secco tutte le altre nazioni, Italia compresa.
Nella prima puntata di Eurogames, il vincitore era stata Germania, battendo Russia e Polonia (Italia quarta). Nella seconda, la Russia si era piazzata prima davanti a Italia e Germania. La terza puntata aveva visto nuovamente il trionfo della Germania, su Russia e Polonia (Italia quinta). La quarta aveva sancito il terzo trionfo della Germania, con l’Italia ancora una volta seconda e la Polonia terza. Nella quinta puntata dello show di Canale 5, infine, la Spagna aveva strappato la vittoria all’Italia e alla Grecia.