Dove eravamo rimasti, trama e cast del film con Meryl Streep
DOVE ERAVAMO RIMASTI FILM – Meryl Streep è un’attrice amatissima e nell’arco della sua carriera ha interpretato tantissimi personaggi. Quello di Dove eravamo rimasti è una rockstar con tanto di treccine nei capelli e giubbotti di pelle.
La pellicola, uscita al cinema nel 2015, è ispirata alla storia della suocera di Diablo Cody, la quale era membro di una band locale nel New Jersey.
Diretto da Jonathan Demme, Dove eravamo rimasti arriva in prima serata su Rai 2 mercoledì 15 maggio 2019.
Vediamo di che cosa parla il film.
Dove eravamo rimasti film | La trama
La carriera di Linda ha conosciuto tempi migliori. Un tempo era una forte rockstar che, pur d’inseguire il suo sogno di far musica, ha abbandonato la famiglia in Indianapolis e si è costruita una nuova realtà a Los Angeles. The Flash, la sua band, era tutto ciò che le serviva per sentirsi soddisfatta. Città nuova, nuovo nome: non si fa più chiamare Linda, ma Ricki Rendazzo.
Mentre di sera si esibisce sul palco, di giorno Linda è una donna comune che deve guadagnarsi da vivere facendo la cassiera in un supermercato.
Una svolta inaspettata arriva con la chiamata dell’ex marito, Pete, che le chiede di tornare a casa per un po’. Il motivo è lo stato di depressione in cui è caduta la loro figlia Julie, dopo essere stata lasciata dal marito per un’altra donna.
Il ritorno a casa non è certo facile, per nessuno della famiglia. Linda si è lasciata alle spalle tre figli e nessuno di questi è intenzionato a perdonarla. Joshua, il figlio maggiore, sta per sposarsi e non la vuole alle sue nozze, Adam il figlio minore è un ragazzo omosessuale che poco apprezza lo stile di vita della madre e infine c’è Julie, che ha tentato il suicidio. E poi c’è Maureen, la nuova moglie di Pete, di ritorno da un periodo d’assenza per aver dovuto assistere il padre malato.
Tra le due donne è guerra aperta. Maureen esorta Linda ad andar via e nasce una discussione che porta la nuova moglie di Pete a rinfacciarle tutti i momenti in cui lei ha dovuto crescere i figli al posto suo.
A quel punto, Linda decide di andar via e di tornare alla sua vita a Los Angeles. Per lei ad Indianapolis non c’è più posto.
Dove eravamo rimasti film | Il cast
Nel cast di Dove eravamo rimasti abbiamo diversi nomi noti, ma il più grande e importante è sicuramente quello di Meryl Streep, che interpreta la rockstar Linda.
Vediamo Kevin Kline come l’ex marito Pete e Mamie Gummer a interpretare la figlia Julie. Ancora, abbiamo Sebastian Stan come Joshua il figlio maggiore di Linda e Nick Westrate come Adam.
Maureen è interpretata da Audra McDonald.