Cristiana Dell’Anna, ecco chi è la Donna Patrizia di Gomorra – La serie
DONNA PATRIZIA – Patrizia Santoro, Donna Patrizia per chi mastica il mondo di Gomorra, è interpretata da Cristiana Dell’Anna.
Venerdì 3 maggio 2019 va in onda il finale di stagione di Gomorra 4 e Patrizia avrà un ruolo importante nella guerra tra clan.
Patrizia Santoro, nipote di Malammore, ha cresciuto i tre fratelli minori come se fossero figli suoi, da accudire e da tenere lontani dal degrado del quartiere.
Cosa sappiamo della sua interprete, però? Della sua carriera, delle sue origini, della vita privata?
Vediamolo insieme.
Donna Patrizia | Chi è Cristiana dell’Anna
Nata a Napoli il 24 agosto 1985, Cristiana Dell’Anna – prima di approdare in Gomorra e interpretare il personaggio che l’ha resa celebre – ha avuto un piccolo assaggio di fama nella soap opera “Un posto al sole”, dove ha interpretato il duplice ruolo delle sorelle gemelle Micaela e Manuela Cirillo per quattro anni. La sua esperienza in “Un posto al sole” è durata dal 2012 al 2016.
La svolta per la sua carriera arriva proprio nel 2016, recitando nella seconda stagione di Gomorra – La serie. Il personaggio di Patrizia Santoro ha guadagnato sempre più spessore divenendo molto amato dai telespettatori di Sky.
Abbiamo visto Cristiana Dell’Anna anche nei film per la televisione “Rocco Chinnici – È così lieve il tuo bacio sulla fronte” e “In punta di piedi” nel 2018.
Per il cinema, l’interprete di Donna Patrizia ha recitato in “Third Contact” e “Mister Felicità”.
Cristiana Dell’Anna ha anche recitato in alcuni cortometraggi e nella web serie “Soma”.
Donna Patrizia | Nella vita privata
Cosa sappiamo della sua vita privata? Che, ad esempio, la Dell’Anna si è sposata lo stesso giorno dei Ferragnez con Emanuele, tra gli ulivi e i girasoli della Toscana. “Se capisci che è quello giusto, aspettare non ha senso”, così aveva dichiarato l’attrice a Vanity Fair.
L’interprete di Donna Patrizia ha un account Instagram che potete consultare per seguire i retroscena di Gomorra e non solo.