Perché DiMartedì stasera non va in onda: il motivo del cambio di programma su La7
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2022/12/dimartedi-non-va-in-onda-perche-motivo-la7-quando-torna-320x173.webp)
Perché DiMartedì stasera non va in onda: il motivo del cambio di programma su La7
Perché DiMartedì stasera – 13 dicembre 2022 – non va in onda su La7? Ve lo diciamo subito: nessun caso particolare, nessuna cancellazione. Il programma di Giovanni Floris – come ogni stagione – si è fermato per le festività natalizie e presto tornerà in onda con il suo solito format. Oggi, dunque, martedì 13 dicembre 2022, il talk condotto da Giovanni Floris che, insieme a tanti ospiti e opinionisti, analizza i principali temi di attualità politica ed economica, non andrà in onda e lascerà spazio ad un film: La figlia del generale.
Quando torna
Quando torna in onda Giovanni Floris con tutti i suoi ospiti? L’ufficialità non c’è ancora, ma DiMartedì dovrebbe tornare in onda martedì 10 gennaio 2023. Ovviamente su La7. Dove vedere il programma in tv o in streaming? Il programma è disponibile in chiaro su La7 – al tasto 7 del telecomando del digitale terrestre o al 107 per gli abbonati a Sky – tutti i martedì a partire dalle ore 21,20. Chi invece vuole seguire il talk show di approfondimento politico di Giovanni Floris in streaming può farlo accedendo tramite questo link alla piattaforma web di La7.
La storia del programma
Abbiamo visto perché DiMartedì stasera – 13 dicembre 2022 – non va in onda, ma conosciamo meglio il programma vedendo la sua storia. Il programma va in onda in diretta e con inserti registrati ma montati come fossero in diretta dagli “Studios” (Ex Stabilimenti Cinematografici De Paolis) di Via Tiburtina 521 a Roma.
La trasmissione non parte bene, con share al 3-4 per cento contro il 10-11 per cento di Ballarò condotto da Massimo Giannini su Rai 3, ma di settimana in settimana il programma di Floris si avvicina sempre più a quello di Giannini, infatti il 17 marzo 2015 per la prima volta Dimartedì (5,91 per cento) sorpassa Ballarò (5,52 per cento), con il programma di Rai 3 ai minimi storici.
Nella seconda stagione Dimartedì supererà definitivamente la trasmissione di Rai 3, affermandosi tra i programmi più seguiti di LA7. Il 29 maggio 2018 la trasmissione tocca il suo record storico con circa 3.000.000 di telespettatori e con uno share del 14 per cento, e posizionandosi la terza rete della serata.