Death Race: tutto quello che c’è da sapere sul film
Death Race: trama, cast e streaming del film
Questa sera, domenica 9 gennaio 2022, alle ore 21,15 su Sky Cinema 1 va in onda Death Race, film del 2008 co-prodotto, scritto e diretto da Paul W. S. Anderson e interpretato da Jason Statham, Tyrese Gibson, Natalie Martinez, Joan Allen e Ian McShane. Il film è un remake di Anno 2000 – La corsa della morte del 1975, diretto da Paul Bartel e prodotto da Roger Corman, con David Carradine e Sylvester Stallone. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Nel 2012 tutte le nazioni vanno in crisi, con disoccupazione e criminalità che salgono ai massimi livelli. Il sistema carcerario collassa, e il governo statunitense lo affida a delle corporazioni private, che tentano di ricavarne il massimo profitto trasmettendo via web a pagamento delle gare mortali tra carcerati. La più famosa è la Death Race, consistente in una gara a bordo di auto corazzate, modificate per trasportare armi di vario tipo che si attivano tramite l’uso di tre specifiche pedane (in un sistema molto simile ai videogiochi). Il più famoso dei piloti, Frankenstein, la cui identità è celata in una maschera di metallo, muore mentre finisce una corsa, ottenendo, comunque, la sua quarta vittoria (dopo cinque vittorie il condannato è libero). Jensen Ames, ex-campione NASCAR ora ridotto a modesto operaio di una fonderia, si ritrova vittima della chiusura del suo posto di lavoro insieme a centinaia di altri operai. Dopo il suo ritorno a casa, un uomo mascherato irrompe in casa sua uccidendo sua moglie e lo incastra mettendogli il coltello in mano dopo averlo tramortito. Jensen viene così condannato per l’omicidio della moglie e incarcerato a Terminal Island, sede della Death Race, dove viene obbligato dalla direttrice Hennessey a prendere il posto di Frankenstein (morto all’insaputa del pubblico), sapendo che Jensen era stato un pilota a suo tempo a patto che nessuno, a eccezione del team Frankenstein, delle guardie e della stessa donna, conosca il suo segreto.
Death Race: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Death Race, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Jason Statham: Jensen Ames
- Joan Allen: Claire Hennessey
- Ian McShane: Coach
- Tyrese Gibson: Machine Gun Joe
- Natalie Martinez: Elizabeth Case
- Max Ryan: Pachenko
- Jacob Vargas: Gunner
- Jason Clarke: Ulrich
- Frederick Koehler: Lists
- Justin Mader: Travis Colt
- Robert LaSardo: Grimm
- Robin Shou: 14K
- Janaya Stephens: Suzy
- Abdul Ayoola: Siad
- Shane Cardwell: Carson
- Dan Jeannotte: tecnico di Hennessey
- David Carradine: Frankenstein
Streaming e tv
Dove vedere Death Race in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 9 gennaio 2022 – alle ore 21,15 su Sky Cinema 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma SkyGo.