A che ora iniziano i David di Donatello 2021: l’orario della cerimonia su Rai 1
A che ora iniziano i David di Donatello 2021: l’orario della cerimonia
A che ora iniziano i David di Donatello 2021, la prestigiosa cerimonia che assegna i premi più ambiti del cinema italiano? La serata, va in onda oggi – martedì 11 maggio – su Rai 1 dalle 21.25, con la conduzione di Carlo Conti. La serata, che si svolgerà alla presenza dei candidati di tutte le categorie, sarà trasmessa dagli storici studi televisivi “Fabrizio Frizzi” e dal prestigioso Teatro dell’Opera di Roma. Si tratta naturalmente di un’edizione fortemente condizionata dalla pandemia, con quasi tutti i titoli nemmeno usciti in sala ma direttamente sulle piattaforme streaming.
Durante la cerimonia di premiazione saranno consegnati venticinque David di Donatello, un David alla Carriera, due David Speciali e tre targhe denominate David 2021 – Riconoscimento d’Onore. Il David alla Carriera 2021 andrà a Sandra Milo, straordinaria interprete per registi come Antonio Pietrangeli e Federico Fellini, Roberto Rossellini e Gabriele Salvatores, Gabriele Muccino e Pupi Avati, Jean Renoir e Claude Sautet. Due i David Speciali assegnati nel corso di questa edizione: a Monica Bellucci, una delle attrici più conosciute e apprezzate a livello globale e a Diego Abatantuono, fra le voci più originali e poliedriche dello spettacolo in Italia. Tolo Tolo scritto, diretto e interpretato da Luca Medici, è il film vincitore del David dello Spettatore.
Nel corso della serata, i professionisti sanitari Silvia Angeletti, Ivanna Legkar e Stefano Marongiu riceveranno tre targhe denominate David 2021 – Riconoscimento d’Onore per l’importante contributo alla ripresa in sicurezza delle attività delle produzioni cinematografiche e audiovisive a Roma e in Italia durante la crisi COVID-19. La Giuria dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello assegna 22 riconoscimenti ai film usciti in Italia dal 1° gennaio 2020 al 28 febbraio 2021, nelle sale cinematografiche. Eccezionalmente per il 2020 e fino al 28 febbraio 2021, si ritengono eleggibili anche i film italiani che siano stati distribuiti con modalità alternative alla sala.
Streaming e tv
Abbiamo visto a che ora iniziano i David di Donatello 2021, ma dove vedere la cerimonia in tv e live streaming? Come detto, la serata dei David 2021 andrà in onda in diretta su Rai 1 dalle ore 21,20 di oggi, 11 maggio 2021. Ma non solo: sarà possibile seguire la cerimonia anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita, previa registrazione, RaiPlay.it. Tramite RaiPlay sarà possibile recuperare in qualsiasi momento, grazie alla funzione on demand, l’intero evento o le clip con i momenti più belli.