Danza con me 2023: ballerini e ballerine dello show di Roberto Bolle
Danza con me 2023: ballerini e ballerine dello show di Roberto Bolle
Quali sono i ballerini e ballerine che affiancheranno Roberto Bolle a Danza con me 2023, il suo show in onda oggi – domenica 1 gennaio – su Rai 1? Oltre ai tanti ospiti del mondo della tv, cinema e musica, ci saranno diversi grandi professionisti della danza. Di seguito l’elenco completo:
- Fumi Kaneko, Principal Dancer del Royal Ballet di Londra
- Otto allieve dell’Accademia della Scala di Milano
- Melissa Hamilton, Prima Solista del Royal Ballet di Londra
- Maria Eichwald, già Prima Ballerina dello Stuttgart Ballet
- Marianela Núñez, Prima Ballerina del Royal Ballet
- Yasmine Naghdi, Prima Ballerina del Royal Ballet
- Casia Vengoechea e Toon Lobach
- Virna Toppi, Prima Ballerina del Teatro alla Scala di Milano
- Nicoletta Manni, Prima Ballerina della Scala
- La compagnia di danza, Les Ballets Trockadero de Monte Carlo
Esibizioni e musiche
Abbiamo visto ballerini e ballerine di Danza con me 2023, ma quali saranno le esibizioni che vedremo stasera? Per quanto riguarda la danza, si inizierà con un’esibizione tratta dal repertorio classico Spring Waters di Asaf Messerer, su musica di Rachmanikov, eseguito da Roberto Bolle insieme alla ballerina giapponese Fumi Kaneko, Principal Dancer del Royal Ballet di Londra, con cui Bolle si esibirà anche in Diana e Atteone di Agrippina Vaganova, insieme ad otto allieve dell’Accademia della Scala di Milano.
Con Melissa Hamilton, Prima Solista del Royal Ballet di Londra, invece, Roberto Bolle si esibirà con un pezzo di Wayne Mc Gregor, Infra, su musica di Max Richter. Con Maria Eichwald, già Prima Ballerina dello Stuttgart Ballet, invece, Bolle si esibirà in Thaïs, di Roland Petit, eseguito con la musica dal vivo di Benedetta De Simone all’arpa e Giuseppe Gibboni al violino.
In quest’edizione di Danza con Me, tornerà anche Marianela Núñez, Prima Ballerina del Royal Ballet, che si esibirà in Onegin di John Cranko, su musica di Čajkovskij, e nel passo a due del terzo atto di Vedova Allegra di Ronald Hydn. Con Yasmine Naghdi, Prima Ballerina del Royal Ballet, Bolle si esibirà ne La Bella Addormentata, mentre con Casia Vengoechea e Toon Lobach, l’Étoile si esibirà nel passo a tre SenTieri, di Philippe Kratz, su musica di Mzia Bachtouridze al pianoforte. Con Virna Toppi, Prima Ballerina del Teatro alla Scala di Milano, invece, Roberto Bolle si esibirà in Cenerentola di Nureyev, mentre con Nicoletta Manni, Prima Ballerina della Scala, Bolle si esibirà in una coreografia, sulle musiche di uno degli ospiti musicali.
Durante la serata, ci sarà anche un omaggio a Ezio Bosso: Roberto Bolle si esibirà sul brano Rain, In Your Black Eyes, con un assolo del coreografo Patrick de Bana. Per la prima volta nello show, inoltre, sarà ospite la compagnia di danza, Les Ballets Trockadero de Monte Carlo, che proporranno una versione rivoluzionaria e comica de La Morte del Cigno.
Le esibizioni di Roberto Bolle con gli ospiti non ballerini sono firmate da Massimiliano Volpini. Gli innesti di danza acrobatica, invece, sono a cura della Compagnia dei Liberi Di di Davide Agostini. Tra le novità di quest’edizione, ci sarà l’utilizzo, per la prima volta in tv e in uno spettacolo sulla danza, della tecnologia più avanzata degli Avatar. Ci sarà anche un led immersivo che abbraccerà più della metà dello studio.