Concerto di Natale in Vaticano 2019: il cast e gli artisti dell’evento su Canale 5
Tanti cantanti italiani e internazionali per la serata benefica condotta da Federica Paninucci
Concerto di Natale in Vaticano 2019 cast: gli artisti e i cantanti di stasera su Canale 5
Torna come ogni anno alla Vigilia il consueto Concerto di Natale in Vaticano, trasmesso in prima serata su Canale 5: un evento benefico dall’Aula Paolo VI con un cast d’eccezione, grazie alla presenza di grandi ospiti e artisti italiani e di livello internazionale. Alla conduzione Federica Panicucci.
Come sempre, inoltre, si tratta di un’occasione per fare beneficenza. Quest’anno il progetto sostenuto si chiama “Facciamo rete per l’Amazzonia“, a favore della regione Panamazzonica, secondo l’impegno profuso da Papa Francesco, che ha dedicato a quel luogo il Sinodo in corso.
L’evento è promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica e sostiene Missioni Don Bosco Valdocco Onlus e la Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes. Chi vuole può contribuire donando al numero telefonico solidale 45530, attivo dal 2 novembre al 31 dicembre.
Al Concerto di Natale in Vaticano 2019, in onda stasera su Canale 5 dalle 21.20, partecipano grandi ospiti e artisti tra i più amati. Ecco il cast completo e tutti i cantanti.
Concerto di Natale in Vaticano 2019 cast: cantanti, ospiti e artisti
Nella suggestiva cornice dell’Aula Paolo VI in Vaticano si esibiscono alcuni dei più grandi artisti della musica e dello spettacolo. Padrona di casa è quest’anno Federica Panicucci, volto noto per il pubblico di Canale 5.
Nel cast di questa 27esima edizione del Concerto di Natale in Vaticano troviamo ospiti internazionali come Lionel Richie, Bonnie Tyler, Mirelle Mathieu, Susan Boyle e Leo Rojas.
Per quanto riguarda i cantanti italiani ci saranno invece Elisa ed Arisa, Simone Cristicchi, Fabio Rovazzi, Noemi, il tenore Fabio Armiliato e il flautista Andrea Griminelli. Ad impreziosire la serata, anche il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, Mahmood, e ancora Davide Merlini, Alma Manera e il chitarrista Giorgio Albiani.
L’Orchestra sarà quella Italiana del Cinema diretta e Orchestrata dal Maestro Renato Serio e dal Maestro Adriano Pennino. Non mancheranno un coro gospel dagli USA, il The Charleston Mass Gospel Choir, il Piccolo Coro Le Dolci Note, mentre il gruppo vocalist sarà quello dell’Art Voice Academy.
Appuntamento dunque stasera, 24 dicembre, con il Concerto di Natale in Vaticano 2019, dalle 21.20 su Canale 5.