Codice Genesi: tutto quello che c’è da sapere sul film
Codice Genesi: trama, cast e streaming del film
Questa sera, 13 agosto 2021, alle ore 21,15 su Sky Cinema 1 va in onda Codice Genesi, film post apocalittico del 2010 diretto dai fratelli Hughes. Il film è interpretato da Denzel Washington, Gary Oldman e Mila Kunis. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Nel 2043, trent’anni dopo una guerra nucleare che ha stravolto gran parte del clima terrestre, vive Eli, un uomo misterioso che si dirige verso la costa occidentale a piedi. Durante il cammino, Eli dimostra di possedere grandi abilità nel combattimento quando affronta e uccide da solo dei pirati della strada che lo avevano attaccato. Bisognoso di trovare dell’acqua, Eli giunge in una città fatiscente costruita con la supervisione del signore del crimine Carnegie che aspira a poter erigere altre città e avere il controllo totale usando un certo libro che sta disperatamente cercando sul suo desolato territorio con i suoi uomini.
Codice Genesi: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Codice Genesi, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Denzel Washington: Eli
- Gary Oldman: Carnegie
- Mila Kunis: Solara
- Ray Stevenson: Redridge
- Jennifer Beals: Claudia
- Evan Jones: Martz
- Joe Pingue: Hoyt
- Frances de la Tour: Martha
- Michael Gambon: George
- Tom Waits: Ingegnere
- Malcolm McDowell (non accreditato): Lombardi
Streaming e tv
Dove vedere Codice Genesi in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – venerdì 13 agosto 2021 – alle ore 21,15 su Sky Cinema 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma SkyGo.