È conosciuto anche per essere stato il talent scout di numerosi artisti musicali e televisivi, tra cui Gerry Scotti, Jovanotti, Fiorello, Beppe Fiorello, Saturnino, Marco Lodola, Nicola Savino, Marco Baldini, gli 883, Paola & Chiara, Sabrina Salerno, Amadeus,Sandy Marton, Tracy Spencer, Taffy, Marco Mazzoli, Daniele Bossari, Fabio Volo, Leonardo Pieraccioni, DJ Francesco (Francesco Facchinetti), Marco Camisani Calzolari e i Finley. Molti di questi interverranno nel documentario People from Cecchetto.
Nel corso della sua carriera ha fondato e portato al successo Radio Deejay e Radio Capital. Nel corso della sua carriera ha condotto tre edizioni del Festival di Sanremo: nel 1980, nel 1981 e nel 1982. Ha condotto anche cinque edizioni del Festivalbar: nel 1983, nel 1984, nel 1986, nel 1987 e nel 1993. Nel 1981 Cecchetto lancia il Gioca Jouer, prodotto da Giancarlo Meo e Claudio Simonetti (autore ed esecutore della musica), singolo tra i più venduti in Italia quell’anno.
Vita privata
Cecchetto è sposato dal 1992 con Maria Paola Danna. La coppia ha due figli: Jody, nato nel 1994 e Leonardo, nato nel 2000. A Repubblica ha confessato il segreto del suo matrimonio: “Bisogna essere affini, volersi bene, perdonarsi nel limite del possibile. La pandemia è stata un buon branco di prova per le coppie”. Maria Paola Danna, classe 1968, è autrice, conduttrice radiofonica e anche personal trainer, ha collaborato alla realizzazione del libro di Fabiola Sciabarresi su Pino Daniele. Originaria di Milano, vive Misano Adriatico in provincia di Rimini. Suo figlio Jody è già lanciatissimo nel mondo dello spettacolo. Popolare sui social, è uno degli speaker di punta di Rtl 102.5. Negli scorsi anni è stato anche tra i conduttori a Sanremo del Prima Festival.