Cinquanta sfumature di rosso: tutto quello che bisogna sapere sul film
Cinquanta sfumature di rosso: trama, cast e streaming del film su Canale 5
Questa sera, martedì 24 maggio 2022, va in onda in prima serata Cinquanta sfumature di rosso, il terzo ed ultimo film dell’appassionante trilogia erotica tratta dai romanzi di E. L. James. I protagonisti sono ancora una volta Dakota Johnson e Jamie Dornan. Il film è il sequel diretto di Cinquanta sfumature di nero, il secondo in ordine cronologico, mentre il primo si intitola Cinquanta sfumature di grigio. Di seguito vediamo la trama e il cast del terzo capitolo.
Trama
Il terzo film riparte dal finale del secondo. Ana e Christian ormai sono marito e moglie, ma la luna di miele è interrotta da un imprevisto. Qualcuno è entrato nella sede centrale di Grey e alcuni computer sono stati rubati. Dalle telecamere di videosorveglianza è chiaro che il ladro è Jack Hyde, l’ex capo di Ana che si era invaghito di lei e che la ragazza aveva denunciato per aggressione sessuale. Nel frattempo Christian sorprende la moglie con il progetto di una nuova casa da ristrutturare, ma l’architetto che gestisce il progetto – Gia – non le è particolarmente simpatica, soprattutto perché flirta spudoratamente con suo marito in sua presenza. Ana infatti minaccia di licenziarla. Quando Christian parte per un viaggio di lavoro, essendo iperprotettivo chiede a sua moglie di non andare in giro da sola in sua assenza. Ana, però, non vuole saperne di obbedire per cui incontra la sua amica, Kate, per bere un drink insieme. Quando torna a casa, Jack tenta di rapirla, ma il team di sicurezza di Ana lo bracca e il ragazzo viene arrestato. Dopo aver litigato furiosamente, Christian porta Ana in vacanza insieme ai loro amici e, dopo quel viaggio, la donna annuncia di essere incinta. Il suo stato interessante turberà profondamente Christian, che ammette di non essere pronto a diventare padre e così lei va via di casa.
Cinquanta sfumature di rosso: il cast del film
Come nei precedenti due film, anche in Cinquanta sfumature di rosso i protagonisti sono pressochè gli stessi. Naturalmente Anastasia Steele ha le fattezze di Dakota Johnson, così come Christian Grey è interpretato da Jamie Dornan. Di seguito vediamo chi sono i personaggi e gli attori che li interpretano:
- Dakota Johnson: Anastasia Steele
- Jamie Dornan: Christian Grey
- Eric Johnson: Jack Hyde
- Fay Masterson: Gail Jones
- Luke Grimes: Elliot Grey
- Eloise Mumford: Katherine Kavanagh
- Rita Ora: Mia Grey
- Marcia Gay Harden: Grace Trevelyan Grey
- Amy Price-Francis: Liz
- Ashleigh LaThrop: Hannah
- Max Martini: Jason Taylor
- Brant Daugherty: Luke Sawyer
- Arielle Kebbel: Gia Matteo
- Tyler Hoechlin: Boyce Fox
- Andrew Airlie: Carrick Grey
- Hiro Kanagawa: Det. Clark
- Kirsten Alter: Prescott
- Dylan Neal: Bob Adams
- Kim Basinger: Elena Lincoln
Streaming e TV
Dove vedere Cinquanta sfumature di rosso in diretta TV e live streaming? Come già anticipato, il terzo film della trilogia va in onda martedì 24 maggio 2022, dalle ore 21:25 su Canale 5. Il canale principale di Mediaset è disponibile al tasto 5 del telecomando così come al tasto 505 per la versione HD. Se invece vi interessa seguire il film in streaming potete accedere gratuitamente – previa registrazione – alla piattaforma di MediasetPlay.