Christian De Sica e il vestito “nude” di Chiara Ferragni: “Già fatto”
“Già fatto”: Christian De Sica ironizza sull’abito “nude” sfoggiato da Chiara Ferragni nel corso della prima serata del Festival di Sanremo. Il vestito “senza vergogna”, come l’ha definito l’influencer e spalla di Amadeus, dà l’illusione del nudo attraverso un disegno del corpo della co-conduttrice.
“Penso che il corpo di noi donne non deve mai generare odio o vergogna”, ha detto la donna sul palco commentando la creazione di Maria Grazia Chiuri per Dior.
Un’idea molto simile a quella presente nel film “Borotalco” del 1982 in cui Cristian De Sica, insieme a Carlo Verdone, improvvisa un balletto indossando boxer bianchi e una maglietta che riproduce un corpo di un uomo muscoloso.
Visualizza questo post su Instagram
L’attore ha pubblicato il frame con accanto l’immagine di Ferragni da ieri sera, generando ilarità nei suoi follower.
“Questa illusione di nudità vuole ricordare a tutte il diritto e l’uguaglianza di genere che hanno nel mostrare, disporre di se stesse senza doversi sentire giudicate o colpevoli”, ha scritto Ferragni sui social.
“Questa illusione di nudità vuole ricordare che chiunque decida di mostrarsi, o sentirsi sexy non autorizza nessuno a giustificare le violenze degli uomini o ad attenuarne le colpe. Questo è il corpo di una donna che vorrebbe dare voce a tutte le donne del mondo a cui vengono imposti divieti e abusi, a tutte coloro a cui viene detto che il loro corpo genera vergogna, che è solo un oggetto del desiderio o che istiga al peccato. Questo è il corpo di tutte. Chi è senza peccato scagli la prima pietra”.